Tomori Milan (Getty Images)
Fikayo Tomori resta incerto sul suo futuro al Milan, con il Chelsea pronto a riscattarlo. Le dichiarazioni del difensore fanno sperare i tifosi
Ha sorpreso i tifosi con prestazioni convincenti e tanto carattere da vendere, Fikayo Tomori ha conquistato il Milan e crede ancora nel sogno Scudetto. Il centrale inglese con origini canadesi ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul suo futuro, con il Chelsea pronto a riportarlo in rosa dopo il prestito di 6 mesi.
Per riscattare Tomori, il Milan dovrebbe investire circa 30 milioni di euro, una cifra importante di questi tempi, in un’operazione che i rossoneri dovranno valutare attentamente prima di portarla a termine. Certamente quanto fatto vedere fino ad ora dal 23enne lascia pensare almeno ad un tentativo di riscatto da parte della dirigenza milanista e le intenzioni del giocatore sembrano accontentare la richiesta dei tifosi.
Leggi anche -> Balotelli, pesante critica di un ex Milan: le durissime accuse
“Mi piacciono l’Italia e Milano”, ha subito dichiarato Tomori, per poi proseguire: “Rispetto all’Inghilterra il tempo è migliore e la gente è più serena. A Londra sono sempre tutti troppo di corsa. I miei genitori sono in Inghilterra e quindi mi mancano, così come i miei amici, ma è normale”.
“A Milano sto benissimo e sono sorpreso di tanto affetto in così poco tempo da parte dei tifosi. Sono tutti amichevoli ed ambientarmi è stato facilissimo”, ha sottolineato il difensore. Sullo scudetto e Ibrahimovic ha aggiunto: “La distanza dall’Inter è notevole ma noi ci crederemo fino alla fine. Vogliamo riportare questa squadra in Champions. Ibra non ci parla come figli ma ci motiva, è un esempio per tutti”.
Sul tema del futuro ha infine concluso: “Mi rende felice sapere che i tifosi del Milan mi vogliano, ma non dipende solo da me. Mi diverto e sono felice qui, poi si vedrà”. Resta quindi vago Tomori, ma non chiude le porte ad una permanenza in rossonero. I tifosi sperano di vederlo in campo anche nella prossima stagione, come leader della difesa.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…