Mateu Morey Siviglia, accordo possibile a fine stagione. Monchi ha individuato nell’ex Barcellona il rinforzo giusto per la difesa.
Il quarto posto in classifica e la possibilità di disputare la prossima stagione in Champions League, spinge il Siviglia a rinforzare ancora di più la squadra. L’obiettivo è quello di rimpolpare la rosa con giocatori giovani, di qualità e che hanno, almeno in parte, un’esperienza internazionale. Proprio per questo, Monchi continua a monitorare il mercato internazionale nell’intento di battere sul tempo le concorrenti. Così sarà anche per Mateu Morey, ex calciatore del Barcellona, ora in forza al Borussia Dortmund.
Leggi anche: Bono come Palop, il portiere goleador salva il Siviglia: i precedenti illustri
Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Fichajes.com’, il Siviglia starebbe valutando nuovi profili per rinforzare la difesa. Le prestazioni altalenanti di Pozo e Vidal, starebbero spingendo Monchi a valutare nuovi profili, tra cui il terzino destro del Borussia Dortmund. In questa stagione, tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania, Morey Bauzà ha disputato 19 partite, dimostrando una buona crescita sia dal punto di vista tattico che della personalità. Miglioramenti che lascerebbero sbalorditi anche il Barcellona che se ne è disfatto senza grossi problemi. Il giovane maiorchino ha un contratto in scadenza a giugno 2024 con il club tedesco. Una data che, per il Siviglia, vorrà dire dover sborsare molti soldi per convincere il Dortmund a cederlo. Intanto, a ‘Radio Siviglia’ l’ex giocatore del Barcellona ha detto: “Sono molto felice qui a Dortmund, gioco, approfitto delle opportunità che il club mi offre. Se fossi rimasto al Barcellona, non so cosa sarebbe successo. Sono felice dove mi trovo sono e non mi pento di nulla “. Dunque, trattativa in salita per Monchi che farà comunque di tutto per ingaggiare il terzino spagnolo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…