Lazio-Torino ricorso, respinto la richiesta dei biancocelesti che avevano il 3-0 a tavolino. Il match dovrà disputarsi, la data è in attesta di essere ufficializzata
La Corte d’Appello si è espressa sul ricorso della Lazio che aveva chiesto il 3-0 a tavolino nella gara contro il Torino. Il match non si disputò, lo scorso 2 marzo, a causa di numerosi positivi in casa granata. Il club di Urbano Cairo non si presentò all’Olimpico e aveva già usufruito del jolly per il match della settimana prima contro il Sassuolo.
Dunque, il match tra i capitolini e i granata dovrà disputarsi. In tal senso è attesa nei prossimi giorni la comunicazione da parte della Lega concernente la data in cui il match verrà giocato.
La Corte d’Appello, nel dettaglio, ha evidenziato: “Non vi è dubbio che la Società F.C. Torino S.p.A. abbia tratto profitto dal provvedimento adottato dall’autorità sanitaria torinese, peraltro, su richiesta della stessa Società granata. Al proposito, non può che richiamarsi, ancora una volta, il principio secondo il quale “il fine ultimo dell’ordinamento sportivo è quello di valorizzare il merito sportivo, la lealtà, la probità e il sano agonismo”.
Leggi anche: Paul Gascoigne prima dell’sola dei Famosi: i momenti top alla Lazio
La società biancoceleste potrebbe, però, optare per il ricorso al Collegio di garanzia per il Coni. Il medesimo organo che ha ribaltato i verdetti contro il Napoli ( nel caso di Juventus-Napoli) dando “ragione” ai partenopei.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…