Nuovo logo Inter le reazioni si moltiplicano sui social e non solo. Scatta anche l’ironia del Chambly che commenta la scelta dei nerazzurri.
Somiglianze e analogie. Questione di prospettiva, la stessa che ha cambiato l’Inter grazie al nuovo stemma societario: gusto, marketing ed economia conciliano la novità del momento con il motto “I’m a legend, i’m Inter” che strizza l’occhio al panorama internazionale. Una squadra, un credo, tante possibilità.
Fonte d’ispirazione per molti anche all’estero: non si tratta di retorica, ma di realtà. Chiedere allo Chambly Oise, club di Ligue 2 che si è ispirato ai nerazzurri per il logo societario e al momento del cambio ad Appiano Gentile ha scherzato sui social network. Un logo in comune, forse, ma tanta autoironia.
Leggi anche – Mino Raiola attacca Pep Guardiola: parole durissime contro l’allenatore
“Allora potevamo tenere il nostro”, si legge su Twitter. Così il profilo ufficiale del club ha accolto la novità nerazzurra. Stavolta “c’è solo l’Inter” anche nello stemma, sebbene la piazza sia divisa per questa nuova scelta grafica: favorevoli e contrari di un “abito” nuovo tra gusti, ambizioni e perplessità.
L’Inter ha cambiato icona e, quindi, la richiesta fatta al club francese qualche anno prima – modificare il logo per differenziarsi – non ha più alcuna rilevanza. I francesi se ne sono accorti a cose fatte, avessero saputo non sarebbero corsi ai ripari: logo che vince non si cambia. O forse sì. Ai social l’ardua sentenza.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…