Inter, il nuovo logo “stuzzica” un club francese: la diatriba social

Nuovo logo Inter le reazioni si moltiplicano sui social e non solo. Scatta anche l’ironia del Chambly che commenta la scelta dei nerazzurri.

Nuovo logo Inter, ironia social (Getty Images)
Nuovo logo Inter, ironia social (Getty Images)

Somiglianze e analogie. Questione di prospettiva, la stessa che ha cambiato l’Inter grazie al nuovo stemma societario: gusto, marketing ed economia conciliano la novità del momento con il motto “I’m a legend, i’m Inter” che strizza l’occhio al panorama internazionale. Una squadra, un credo, tante possibilità.

Fonte d’ispirazione per molti anche all’estero: non si tratta di retorica, ma di realtà. Chiedere allo Chambly Oise, club di Ligue 2 che si è ispirato ai nerazzurri per il logo societario e al momento del cambio ad Appiano Gentile ha scherzato sui social network. Un logo in comune, forse, ma tanta autoironia.

Leggi anche – Mino Raiola attacca Pep Guardiola: parole durissime contro l’allenatore

Nuovo logo Inter, ironia del Chambly: il tweet del club

Chambly, ironia sul nuovo logo Inter (Getty Images)
Chambly, ironia sul nuovo logo Inter (Getty Images)

“Allora potevamo tenere il nostro”, si legge su Twitter. Così il profilo ufficiale del club ha accolto la novità nerazzurra. Stavolta “c’è solo l’Inter” anche nello stemma, sebbene la piazza sia divisa per questa nuova scelta grafica: favorevoli e contrari di un “abito” nuovo tra gusti, ambizioni e perplessità.

L’Inter ha cambiato icona e, quindi, la richiesta fatta al club francese qualche anno prima – modificare il logo per differenziarsi – non ha più alcuna rilevanza. I francesi se ne sono accorti a cose fatte, avessero saputo non sarebbero corsi ai ripari: logo che vince non si cambia. O forse sì. Ai social l’ardua sentenza.

Gestione cookie