Inter nuovo logo
L’Inter ha reso ufficiale il nuovo logo della società, pubblicate le prime immagini dello stemma che rappresenterà i nerazzurri
Ora è ufficiale, l’Inter ha presentato il suo nuovo logo che rappresenterà i nerazzurri in tutte le competizioni future. La notizia era circolata negli scorsi mesi e per la fine di marzo era atteso il comunicato, arrivato nelle prime ore di questa mattina.
Le immagini del nuovo stemma dei nerazzurri erano già trapelate a cavallo tra gennaio e febbraio, facendo discutere i tifosi, che sui social si sono subito spaccati a metà. Alla fine la scelta è diventata definitiva e la dirigenza dell’Inter ha puntato su un logo che rappresentasse il legame tra la città di Milano e un’identità globale. Il design mette in risalto la I e la M di “Inter Milan” (nome con cui la squadra viene chiamata all’estero), poste all’interno del classico cerchio che ha da sempre caratterizzato lo stemma nerazzurro.
Leggi anche -> Inter, pronto il nuovo logo: la data del lancio ufficiale
L’obiettivo della famiglia Zhang è stato quello di trasformare l’Inter in un brand globale e per riuscirci è partita da un restyling più moderno del logo. Sparite la F e la C, per dar spazio ad un nuovo font più accattivante. Negli scorsi anni già la Juventus aveva scelto di intraprendere questa strada, puntando sulla “J” che ancora oggi rappresenta lo stemma del club più vincente in Italia negli ultimi 10 anni.
“Il mio nome è la mia storia. I M FC Internazionale Milano”, poche ma significative le parole utilizzate sul profilo Twitter del club per presentare il nuovo logo. La società nerazzurra lo ha già depositato ufficialmente, rendendo così possibile il suo utilizzo già nelle prossime giornate di campionato. E’ possibile che la squadra allenata da Conte lo possa presentare nel match con il Bologna del prossimo 3 aprile, o, in alternativa, a San Siro, il 7 per il recupero della sfida con il Sassuolo.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…