Insigne rinnovo, situazione in stallo. Il Napoli non ha ancora affrontato in maniera netta l’argomento: al momento non è una priorità.
Insigne e il Napoli. L’amore non ha scadenza, o forse sì. Il centravanti dei partenopei sta aspettando per affrontare un discorso ormai procrastinato da tempo: il rinnovo di contratto. Le parti non si evitano, ma neppure si cercano. Allontanamento dovuto non a malumori, ma a esigenze reciproche che hanno a che fare con obiettivi ugualmente importanti. Prima il Napoli, poi il resto.
Allora la priorità ce l’ha la squadra e il raggiungimento di determinati traguardi: il posto in Champions League in primis potrà determinare alcuni sviluppi non solo per il futuro del numero 24 partenopeo, ma anche per quello che sarà il prossimo progetto tecnico di Gattuso.
Leggi anche – Napoli, allarme Insigne: il capitano spaventa i tifosi
Insigne rinnovo, fase di stallo: discorso rimandato a fine stagione
Tutto da stabilire, insomma. Il contratto può attendere e, per una volta, non c’è nessuna dietrologia: semplicemente in agenda ci sono altre priorità. Portare in alto un organico è il primo punto all’ordine del giorno, per questo anche Insigne – che avrebbe tutto l’interesse per chiudere le questioni personali in fretta – mette in stand-by ogni ragionamento. Pensare al domani impone lucidità che in questo momento non è possibile avere, da entrambe le parti, perché presi da questioni di campo. Risolte le criticità di classifica si potrà tornare a parlare del resto che poi è tutt’altro che secondario.
Organizzazione del lavoro, questo è il nuovo mantra a Castel Volturno: allora il capitano può attendere – non più del dovuto, s’intende – per tornare a parlare una volta archiviata la stagione. Un percorso altalenante che dovrà portare a conclusioni specifiche, sperando che nessuno ci rimetta. Vale per Insigne, ma ancor più per le potenzialità e le ambizioni di questo Napoli.
🫂 | #MondayMotivation 💪
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/bKmf2wS1fJ
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 29, 2021