Giappone implacabile sulla Mongolia (Getty Images)
Giappone Mongolia termina 14-0 in favore degli orientali. Giapponesi che fanno la storia: non è la prima volta: i dati della sfida.
Giappone-Mongolia resterà negli annali. Risultato incredibile per Minamino e compagni che surclassano gli ospiti con un perentorio 14-0. Numeri da record ma anche prestazione sontuosa da parte della selezione giapponese. Una lezione anche a chi, talvolta, tira in ballo la sportività: ancora aperto, in taluni casi, il dibattito se continuare a giocare o gestire il possesso palla quando un risultato è ampiamente acquisito.
All’estero non si pongono il problema, soprattutto in campo internazionale. Si gioca e bene sino all’ultimo: la forma migliore per onorare l’avversario. Considerarlo sempre un tuo pari, anche quando il campo sembra ampiamente dire il contrario. C’è chi parla di umiliazione e chi, invece, tira in ballo la prestazione.
Leggi anche – Mondiali 2022, Gibilterra-Olanda: probabili formazioni e statistiche
Questa, però, per il Giappone non è la vittoria più larga in assoluto. La compagine orientale annovera nella propria storia anche un 15-0 rifilato alle Filippine nel ’64. Stavolta in campo anche diversi giocatori della Serie A, i difensori Yoshida e Tomiyasu rispettivamente in forza a Sampdoria e Bologna.
Anche un pizzico d’Italia in questa impresa che vede le marcature a senso unico quasi fossero un’altra formazione parallela. Dando uno sguardo ai numeri si evince tranquillamente che il Giappone ha fatto ancora una volta la storia: 34 conclusioni nello specchio della porta di cui 14 a segno, contro le appena 2 della Mongolia.
Differenza netta che, però, non ha impedito ai giapponesi di dire la propria in maniera risoluta: a suon di gol. L’appetito vien mangiando, lo stesso vale per le marcature. Oggi, fortunatamente per loro, la quantità di gol mangiati è esigua. Pressoché nulla. Sembra la PlayStation, invece è tutto vero. Peccato per la Mongolia che è stata protagonista inerme di una disfatta presumibile, ma non annunciata.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…