Brilla Raspadori nel primo tempo di Italia-Slovenia agli Europei Under 21. Carriera, curiosità e le reti in azzurro del jolly del Sassuolo
Giacomo Raspadori firma il gol del 2-0 durante Italia-Slovenia, gara che chiude il girone B degli Europeo Under 21. E’ la terza rete con la maglia degli azzurrini per l’attaccante del Sassuolo, spesso paragonato per tecnica e velocità di esecuzione ad Antonio Di Natale.
Al Sassuolo, Raspadori ha completato tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra. Notevole la sua stagione 2017-18 in Primavera. A 17 anni, segna 9 gol e serve sei assist. Iachini, tornato ora sulla panchina della Fiorentina, lo aggrega alla prima squadra. La sua prima convocazione, nella trasferta contro il Chievo, cade in un giorno impossibile da dimenticare. E’ il 4 aprile 2018, la Serie A si fermerà per la morte improvvisa di Davide Astori.
Capitano della Primavera del Sassuolo nella stagione 2018-19, Raspadori si allena sempre più spesso con la prima squadra. Il nuovo tecnico De Zerbi lo fa anche esordire in Serie A nel maggio 2019 in casa contro l’Atalanta, nell’ultima giornata di Serie A.
Nel luglio 2020 si gode il primo gol in Serie A, contro la Lazio. Il Sassuolo vincerà 2-1. Da quel momento, per Raspadori inizia un periodo magico segnato dal meraviglioso gol contro il Genoa nel 4-0 del 29 luglio.
Leggi anche – Maggiore, gol in Italia-Slovenia Under 21: carriera, caratteristiche e curiosità
Raspadori, infatti, ha chiuso il 2020 con due preziosi gol con la maglia dell’Italia Under 21. All’Arena Garibaldi di Pisa, ha infatti firmato una doppietta contro la Svezia, principale rivale della squadra di Nicolato per la qualificazione agli Europei.
In quell’occasione, Raspadori ha segnato un gol splendido. Partito dai 40 metri, salta un avversario e calcia nel sette. Non contento, alla quarta presenza in Under 21, firma anche la doppietta su assist di Scamacca.
In Slovenia, contro i padroni di casa, ha messo in discesa la partita. Il suo potrebbe essere il gol più importante di tutta questa fase per l’Italia agli Europei. Il gran giorno di Raspadori è arrivato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…