Buffon squalifica, il portiere della Juventus non sarà a disposizione di Pirlo nel match contro il Torino di sabato 3 aprile. Il classe ’78 è stato fermato per un turno a causa della bestemmia pronunciata contro il Parma nel dicembre scorso
La Corte federale d’Apello Nazionale si è riunita nel corso della giornata odierna e si è pronunciata sulla questione bestemmia riguardante Gianluigi Buffon.
Il portierone bianconero è stato squalificato per una giornata per aver bestemmiato nella sfida contro il Parma dello scorso 19 dicembre, dunque salterà il derby della Mole contro il Torino di sabato 3 aprile alle ore 18.
Entriamo nella settimana del Derby ⚽️
17 novembre 2002: #ToroJuve 0⃣-4⃣ con le firme di @delpieroale, @divaio9, #Nedved e @esdavids
On demand, qui ➡️ https://t.co/yi2v9NwB7x ⬅️ pic.twitter.com/Iugf20iH06
— Juventus TV (@JuventusTV) March 29, 2021
Leggi anche: Buffon, ritiro o rinnovo con la Juventus: le reazioni social
Buffon squalifica, il portiere della Juventus salterà il derby contro il Torino di sabato
Questo il comunicato diramato nel corso della giornata odierna: “La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto il ricorso del Procuratore Federale, infliggendo una giornata di squalifica a Gianluigi Buffon”.
Poi la nota continua, evidenziando come Buffon debba pagare anche un’ammenda oltre a dover saltare una partita: “Il portiere della Juventus, sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale con un’ammenda di 5.000 euro, era stato deferito per aver pronunciato una frase contenente un’espressione blasfema in occasione della gara con il Parma dello scorso 19 dicembre”.
View this post on Instagram