Bilancio Inter, il club nerazzurro dopo l’ultimo CDA ha reso noto una perdita di 67.2 milioni di euro
Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, l’Inter ha reso noto i dati sul bilancio. Nel dettaglio il club nerazzurro è in perdita di 62.7 milioni di euro.
Nonostante il bilancio il rosso, Suning ha ribadito come il sostegno finanziario sarà sempre garantito.
🎙️ | #INTERPODCAST
“𝘊𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘩𝘪𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘭’𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳 𝘯𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘰𝘨𝘨𝘪 𝘦 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘵𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘪” 🗣️⚫️🔵
Tutti i dettagli sull’evoluzione del nostro logo: ascolta il podcast 🎧⤵️
— Inter (@Inter) March 30, 2021
Leggi anche->Inter, nuovi guai per Suning: l’annuncio ufficiale dalla Cina
Bilancio Inter, il comunicato del club nerazzurro
Questo la nota diramata dal club nerazzurro pochi minuti fa: “La proprietà continuerà a garantire al club il mai mancato supporto finanziario. La situazione economico patrimoniale semestrale consolidata per il periodo 1 luglio – 31 dicembre 2020, dalla quale si evince che il gruppo ha conseguito una perdita di euro 62,7 milioni, al confronto di una perdita di euro 32,7 milioni ottenuta nello stesso periodo del precedente esercizio fiscale”.
“Le perdite – conclude la nota – sono quindi risultate contenute, considerando la pandemia globale, e dovute principalmente all’azzeramento dei ricavi da stadio rispetto al dato del semestre comparativo dell’anno precedente a causa della disputa delle partite casalinghe della presente stagione a porte chiuse. Ad influire sulle perdite anche l’aumento del monte ingaggi riguardante il personale tesserato“.
IL MIO NOME È LA MIA STORIA.
I M FC INTERNAZIONALE MILANO.#IMInter pic.twitter.com/Vxambs2htM— Inter (@Inter) March 30, 2021