Ilia Nestorovski ha lasciato la Nazionale della Macedonia e tornerà prima a disposizione di Gotti all’Udinese. La ricostruzione dei fatti
L’attaccante dell’Udinese Ilija Nestorovski, attaccante dell’Udinese, tornerà prima a disposizione di Gotti. Il ct Angelovski l’ha cacciato dal ritiro della Nazionale della Macedonia.
Nestorovski aveva esultato in maniera decisamente polemica dopo il gol contro il Liechtenstein. Si è anche scusato, poi, per quella sua esplosione di rabbia. Lo stesso ct ha riconosciuto il valore delle sue scuse. Ma non è bastato. Comportamenti simili, ha detto il ct della Macedonia, non possono essere giustificati quando si gioca per la Nazionale.
Dunque la Macedonia scenderà in campo senza l’attaccante dell’Udinese Nestorovski nella prossima sfida delle qualificazioni Mondiali 2022 contro la Germania. Per questo, può tornare in anticipo. L’attaccante ha poi dato la sua versione dei fatti in un post diffuso sui suoi profili social.
Leggi anche – Udinese, Gotti: multa da 400 euro per l’allenatore. Il motivo
Quell’esultanza così rabbiosa non nasce per caso. E’ un modo liberatorio di rispondere a una situazione che si stava trascinando da tempo, almeno stando alla sua spiegazione.
Non si trattava di offese verso compagni di squadra o verso elementi dello staff dello Nazionale macedone.
In una storia Instagram, ha spiegato che si è rivolto così a un gruppo preciso di persone, per delle motivazioni altrettanto precise. Quelle offese, ha scritto, erano dirette a tre persone che lo avrebbero minacciato per tre giorni, e avrebbero coinvolto in questo anche la sua famiglia. “Sanno molto bene chi sono” ha scritto.
Ma questa difesa non è bastato ad evitare l’esclusione dal ritiro della Nazionale. Ilija Nestorovski dunque torna a Udine.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…