Aguero Manchester City, il calciatore lascia il club dopo 10 stagioni. L’annuncio della società su Twitter: commozione sui social.
Aria di cambiamenti a Manchester. Il City si prepara a salutare uno dei calciatori più iconici e rappresentativi del club: Aguero lascia a fine stagione. Il calciatore saluterà il club inglese al termine del campionato. Lo annuncia la squadra stessa sui propri canali ufficiali, parole di gratitudine e dispiacere per un ciclo che si chiude.
Succede nel calcio e non solo, ma certi addi non sono facili da digerire. Per capire quanto fosse importante El Kun per la squadra basta guardare le statistiche: 10 stagioni con la maglia dei Citizens, 384 partite e 257 gol (media relativa a 1.4 reti a match, uno ogni 108 minuti giocati).
Leggi anche – Koulibaly, dalla Premier League un club pronto all’assalto: la situazione
Aguero Manchester City, addio annunciato: la nota del club
Esaltato dai vari tecnici che hanno avuto la fortuna di allenarlo nel proprio percorso: ragion per cui il saluto sui social, inusuale per il calcio di oggi, fatto di annunci in copertina e riservatezza in Rete, suona come una beffa. Il giocatore, però, non ha rimpianti: “Quando si chiude un ciclo si provano molte sensazioni, sono orgoglioso di avere indossato la maglia di questo club per dieci anni. Un attaccamento che porterò sempre con me”.
Pronto a voltare pagina Aguero. Senza, però, sottrarsi ad onorare la maglia sino a fine campionato. Addio sì, ma con stile. Prima di nuove avventure sul piano personale e professionale, il Kun ha spiazzato tutti ancora una volta. Solo che sotto l’incrocio non c’era un pallone, ma le parole che nessuno (o quasi) avrebbe voluto sentire.
It’s going to be emotional… 💙
🔷 #ManCity | https://t.co/axa0klD5rehttps://t.co/4COpSpmz7a
— Manchester City (@ManCity) March 29, 2021