Gianluigi Buffon potrebbe presto spiazzare i tifosi della Juventus con una decisione a sorpresa in vista della prossima stagione
Le strade di Gianluigi Buffon e la Juventus potrebbero separarsi definitivamente. Dopo l’esperienza di un anno al Paris Saint Germain, questa volta il portiere Campione del Mondo nel 2006 starebbe valutando di lasciare per sempre i bianconeri.
Il classe ’78 dopo 17 anni, nel 2018, aveva scelto di intraprendere un’avventura in Francia, durata però solamente una stagione. Nell’estate del 2019 il ritorno alla Juve, con la prospettiva di rinnovare anche al termine di quest’annata, in vista della prossima. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, però, gli scenari intorno al futuro di Buffon sarebbero cambiati nel corso delle ultime settimane e una sua permanenza alla Juventus non è più così sicura.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo fa il mercato della Juventus: i due possibili colpi
Buffon, addio alla Juventus: ipotesi top club o ritiro
Solamente poche settimane fa il portiere bianconero aveva discusso della data del suo ritiro non facendo però presagire l’ipotesi di un addio dalla Vecchia Signora. Il portiere bianconero, invece, si sentirebbe ancora in perfetta forma a 43 anni e le sole 10 presenze stagionali fin qui accumulate (5 in campionato, 4 in Coppa Italia e una in Champions League) non lo soddisferebbero affatto.
Proprio per tale ragione, l’estremo difensore della Juve potrebbe scegliere una strada diversa dopo il termine di questo campionato, puntando alla titolarità in un top club, magari che disputi la Champions League. Uno scenario simile a quanto avvenuto nel 2018 con il PSG, con il sogno di riuscire a vincere il tanto agognato trofeo che manca nella sua illustre bacheca.
Non tramonta, però, anche l’ipotesi ritiro. Buffon potrebbe infatti decidere di appendere gli scarpini al chiodo definitivamente. Solamente nelle prossime settimane verrà presa una decisione definitiva. Il possibile incontro con il presidente Agnelli potrebbe essere fissato dopo la finale di Coppa Italia a fine maggio. Le parti discuteranno, prendendo così una decisione ufficiale.