Diritti tv Serie A
La questione dei diritti tv della Serie A è tutt’altro che chiusa. Nel frattempo arrivano brutte notizie per Sky, che per il momento sembra fuori dai giochi. Lo scenario
Sono giorni molto caldi per i diritti tv della Serie A. Come è ormai noto, DAZN ha acquistato i diritti per i prossimi anni. Nel triennio 2021-2024, infatti, la piattaforma streaming trasmetterà in esclusiva 7 partite su 10. Questo rappresenta una svolta importante per il calcio italiano, dopo anni di dominio di Sky.
Per quanto riguarda le restanti 3 partite, tutto lasciava pensare che fossero trasmesse in co-esclusiva da DAZN e Sky. Ora, però, arrivano brutte notizie per il colosso con sede a Londra. L’assemblea dei club di Serie A ha infatti bocciato l’offerta da 70 milioni di euro, ritenuta non congrua.
Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Guidolin: “Lukaku il più decisivo in Serie A. Mancini ottimo lavoro” | VIDEO
Si prevede un nuovo scenario per il prossimo triennio. La questione legata ai diritti tv non è ancora conclusa, dopo la conquista di DAZN dei pacchetti da 840 milioni di euro a stagione. Manca ancora l’accordo sulle 3 gare in co-esclusiva, che a quanto pare non riguarderanno Sky. L’offerta è stata respinta ed ora si aprono nuovi scenari.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, potrebbero entrare in scena nuovi pretendenti. Gli indiziati numero uno ad accostare DAZN nei 3 match sono Amazon e Mediaset. Ad oggi serve un nuovo bando per assegnare il pacchetto e i due colossi sarebbero pronti a mettersi in corsa. Resta tutto in ballo, quindi, e i tifosi attendono con ansia novità. Nel frattempo, per quanto riguarda il prezzo mensile di DAZN, l’ad Veronica Diquattro ha già rassicurato gli abbonati.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…