Buffon, rinnovo o ritiro, tifosi Juventus divisi (Getty Images)
Buffon Juventus, il portiere bianconero sta pensando al proprio futuro. In caso di mancato rinnovo con i bianconeri, altre ipotesi al vaglio: le reazioni social.
Smettere o non smettere? Questo è il problema. Buffon si veste da novello Amleto e fa tribolare i tifosi bianconeri. 19 stagioni alla Juventus, 20 se escludiamo la parentesi al PSG di 2 stagioni fa, è la bandiera bianconera per antonomasia: in Italia, se dici portiere, pensi a lui. Discorso che Gigi non vuole finire, proprio adesso che sente di potersi divertire ancora. Allora cominciano i dilemmi: andare via o rimanere alla Juventus?
Leggi anche – Juventus, Buffon sorprende: la scelta spiazza i tifosi bianconeri
Il dubbio sorge perché non è detto che i bianconeri rinnovino – data l’età e un’altra serie di fattori – il contratto all’estremo difensore: a quel punto le strade sono due, trovare un’altra squadra, magari per chiudere altrove sotto i riflettori, oppure ritirarsi. 10 sono le partite disputate quest’anno dal portiere bianconero, giocherà anche la finale di Coppa Italia con l’Atalanta, ma è troppo poco. Almeno secondo lui, che sente ancora il brivido del campo, l’erba sotto i piedi e il pallone fra le mani.
Aspetti che non dimenticano i tifosi: quelli che gli sono grati per quanto fatto in questi anni, soprattutto la “discesa agli inferi” con la Serie B dopo un Mondiale vinto, e vorrebbero tenerlo alla Continassa. Magari anche come dirigente. Si passa dal “Decidi tu, Gigi” al “Pretendi un po’ troppo” con estrema facilità su Twitter: la piazza bianconera è divisa. Probabilmente la risposta a questo dilemma non la sa neppure lui, fatto sta che di smettere – per adesso – non se ne parla. A parlare, invece, dovrà essere la società bianconera. Se il rinnovo non dovesse scattare, Porto e Lille restano alla porta. Quella che Gigi Buffon potrebbe e vorrebbe occupare ancora per molto.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…