Romania Germania formazioni
Le probabili formazioni e le statistiche di Romania Germania, sfida valida per la prima giornata di qualificazione ai Mondiali 2022
Scontro al vertice del girone J per il secondo turno delle qualificazioni al Mondiale in Qatar del 2022: la Romania affronta la Germania con calcio d’inizio alle 20:45 ora italiana all’Arena Nazionale di Bucarest.
Dopo il successo per 3-2 sulla Macedonia nella gara d’esordio, la Romania tenterà di vincere uno scontro diretto che potrebbe risultare decisivo ai fini della qualificazione. La squadra di casa raramente sbaglia approccio, come dimostrato dalle 22 partite senza sconfitta (18 vittorie e 4 pareggi) in cui ha trovato per prima il gol. Una striscia che dura da ben 5 anni. Non mancano però anche gli aspetti negativi, dato che nelle ultime 5 gare casalinghe la squadra di Radoi ha vinto solamente una volta, trovando poi 2 pareggi e altrettante sconfitte.
Dall’altra parte la Germania è reduce da un netto 3-0 nei confronti dell’Islanda e questo ha permesso ai tedeschi di ottenere la decima vittoria consecutiva nella qualificazioni per un Mondiale. Nelle ultime 11 partite ufficiali, la nazionale allenata da Löw ha perso solo in una circostanza, ottenendo poi 7 vittorie e 3 pareggi. Nelle ultime 17 partite ufficiali (escluse le amichevoli) ha trovato sempre il gol, tranne in una sfida. In quattro delle ultime 8 sfide ha però subito la rete di apertura, uno dei punti di forza della Romania.
Leggi anche -> Mondiali 2022, Polonia-Andorra: probabili formazioni e statistiche
In trasferta la Germania ha perso solamente una volta nelle ultime 7 gare e in ogni gara in cui ha vinto o pareggiato è riuscita a segnare per prima. L’unica sconfitta è il pesantissimo 6-0 incassato contro la Spagna, peggior k.o. nella storia della nazionale. Due i giocatori da tenere d’occhio, Ianis Hagi, autore del gol vittoria della Romania, e Goretzka che ha messo a segno il suo nono gol stagionale.
Probabile formazione Romania (4-2-3-1): Nita; Bancu, Burca, Chiriches, Popescu; Stanciu, Marin; Hagi, Tanase, Man; Puscas.
Probabile formazione Germania (4-3-3): Neuer; Can, Rudiger, Tah, Klostermann; Goretzka, Kimmich, Gundogan; Gnabry, Wener, Sané.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…