Moviola Bulgaria-Italia, l’analisi degli episodi contestati della partita che vale per la seconda giornata delle qualificazioni mondiali
Bulgaria-Italia è una partita non semplice e non particolarmente bella nel primo tempo. Si sblocca però poco prima dell’intervallo per una decisione contestata dell’arbitro sloveno Vincic.
La decisione è quella di assegnare un calcio di rigore all’Italia, che riesce così a passare in vantaggio e segnare il terzo gol nel suo cammino nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Il calcio di rigore, abbandonato il patriottismo, non sembra esserci.
Leggi anche – LIVE Bulgaria-Italia diretta risultato tempo reale: inizia la ripresa
L’azione parte con un lancio in profondità per Belotti. Dimov lo ferma in area, anche se il contatto sembra più un classico scontro di gioco. Non si può parlare di chiara azione da gol visto che Belotti sta andando sì verso la palla ma non in direzione della porta.
Tuttavia, il braccio allungato sulla schiena dell’attaccante può essere l’elemento chiave che ha convinto l’arbitro di una spinta non regolamentare. E dunque ad assegnare un rigore comunque molto generoso all’Italia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…