Ucraina Finlandia formazioni
Le probabili formazioni e le statistiche di Ucraina Finlandia, match valido per la prima giornata di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar
Il girone D di qualificazione al Mondiale vede impegnate anche Ucraina e Finlandia, che si sfideranno questa sera allo stadio Olimpyskiy di Kiev. Totale equilibrio nel girone, con tutte le squadre ferme ad 1 punto (ad eccezione del Kazakistan che deve ancora debuttare).
Gli uomini di Shevchenko hanno fermato la super favorita Francia, mentre la Finalndia è riuscita ad ottenere un pareggio con la Bosnia Erzegovina. Per gli ucraini è un’occasione d’oro quella di questa sera, per riuscire a portarsi in vetta alla classifica. Il punto ottenuto con la Francia ha ridato forza ai gialloblu, reduci da 6 sconfitte, una vittoria e altrettanti pareggi nelle 8 gare precedenti. In casa, però, lo score dell’Ucraina è migliore con 10 successi, un pari e una sconfitta nelle ultime 12 partite disputate. Per 7 volte Malinovskyi e compagni hanno mantenuto la porta inviolata, lo stesso numero di circostanze in cui la squadra ha segnato solo una rete.
Per la Finlandia quello contro la Bosnia è stato un pareggio record, il primo su 18 vittorie e 11 sconfitte dal marzo del 2018 ad oggi. Nelle ultime 3 partite di qualificazione ai Mondiali, i bianco-blu hanno sempre trovato il segno “x” dopo 90 minuti. In trasferta i finlandesi hanno vinto 5 match, perdendone 6 e il pareggio manca addirittura dal 2017.
Leggi anche -> Mondiali 2022, Romania-Germania: probabili formazioni e statistiche
Tra i giocatori da tenere d’occhio, oltre al già citato Malinovskyi, reduce da un gol e un assist con l’Atalanta in Serie A, c’è soprattutto Yaremchuk, autore di 6 gol nelle ultime 7 partite disputate con l’Ucraina. Dall’altra parte, ovviamente, Teemu Pukki, già protagonista di una doppietta nella gara d’esordio alle qualificazioni per i Mondiali. Il centravanti del Norwich ha messo a segno 13 gol nelle ultime 11 partite tra club e nazionale.
Probabile formazione Ucraina (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Matvienko, Kryvstov, Mykolenko; Shaparenko, Sydorchuk, Zinchenko; Zubkov, Yaremchuk, Malinovksyi.
Probabile formazione Finlandia (3-5-2): Joronen; Arajuuri, Toivio, Raitala; Alho, Kamara, Taylor, Kauko, Hamalainen; Pohjanpalo, Pukki.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…