Apprezzato commentatore televisivo, Francesco Guidolin analizza la crescita della Nazionale di Roberto Mancini e commenta i temi attuali del nostro campionato: dalla leadership dell’Inter e Romelu Lukaku alla scelta dell’addio di Cesare Prandelli.
Italia calcio Lukaku. La sosta per gli impegni delle nazionali impegnate nelle qualificazioni Mondiali 2022, è l’occasione giusta per fare il punto della situazione con Francesco Guidolin: ex allenatore e oggi tra le voci più autorevoli di DAZN. L’ex tecnico tra gli altri di Bologna, Udinese e Swansea, ultima formazione allenata, parla in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it . Tra i temi anche le ultime partite della Nazionale di calcio italiana e quanto sia incerto e avvincente il campionato di SerieA.
“Roberto Mancini sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo di ragazzi interessanti e giovani e con qualche ‘anziano’ che ha portato esperienza e solidità – spiega il mister di Castelfranco Veneto – Non so dove potrà arrivare questa Italia, ma ha sempre giocato un buon calcio e sono molto ottimista per il futuro“.
LEGGI ANCHE >> Prossime partite Italia: il calendario degli impegni azzurri
Oltre all’analisi sul percorso europeo della Roma, sulle difficoltà di allenare in Italia e sulla scelta di Cesare Prandelli, Guidolin parla anche della capolista nerazzurra: “È un campionato incerto, ma l’Inter ha preso un vantaggio che potrebbe anche rivelarsi determinante. Lukaku è il giocatore più determinante del campionato, perché anche quando non gioca benissimo, ed è raro, è comunque utile alla squadra. E poi è un giocatore che segna un sacco di gol“.
GUARDA L’INTERVISTA VIDEO COMPLETA A FRANCESCO GUIDOLIN
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…