Apprezzato commentatore televisivo, Francesco Guidolin analizza la crescita della Nazionale di Roberto Mancini e commenta i temi attuali del nostro campionato: dalla leadership dell’Inter e Romelu Lukaku alla scelta dell’addio di Cesare Prandelli.
Italia calcio Lukaku. La sosta per gli impegni delle nazionali impegnate nelle qualificazioni Mondiali 2022, è l’occasione giusta per fare il punto della situazione con Francesco Guidolin: ex allenatore e oggi tra le voci più autorevoli di DAZN. L’ex tecnico tra gli altri di Bologna, Udinese e Swansea, ultima formazione allenata, parla in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it . Tra i temi anche le ultime partite della Nazionale di calcio italiana e quanto sia incerto e avvincente il campionato di SerieA.
“Roberto Mancini sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo di ragazzi interessanti e giovani e con qualche ‘anziano’ che ha portato esperienza e solidità – spiega il mister di Castelfranco Veneto – Non so dove potrà arrivare questa Italia, ma ha sempre giocato un buon calcio e sono molto ottimista per il futuro“.
LEGGI ANCHE >> Prossime partite Italia: il calendario degli impegni azzurri
Oltre all’analisi sul percorso europeo della Roma, sulle difficoltà di allenare in Italia e sulla scelta di Cesare Prandelli, Guidolin parla anche della capolista nerazzurra: “È un campionato incerto, ma l’Inter ha preso un vantaggio che potrebbe anche rivelarsi determinante. Lukaku è il giocatore più determinante del campionato, perché anche quando non gioca benissimo, ed è raro, è comunque utile alla squadra. E poi è un giocatore che segna un sacco di gol“.
GUARDA L’INTERVISTA VIDEO COMPLETA A FRANCESCO GUIDOLIN
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…