Inghilterra social vietati per l'Europeo (Getty Images)
Inghilterra social vietati per Euro 2021. Un tentativo con l’auspicio di riuscire a vincere quel trofeo sempre sognato e mai conquistato.
Pur di vincere ciò che non si è mai vinto, si è pronti a far di tutto. E’ il caso dell’Inghilterra che, in vista dell’Europeo, è pronta a trovare delle soluzioni che consentano alla squadra di non distrarsi e di pensare unicamente al calcio giocato. Per questo motivo, il ‘Telegraph’ informa che “Inghilterra social vietati”: una soluzione indolore, almeno sulla carta, nell’intento di salvare il salvabile e fare bella figura in una competizione così importante.
Leggi anche: Mondiali 2022, Albania-Inghilterra: probabili formazioni e statistiche
Vincere una competizione importante come l’Europeo, non è cosa da tutti. Basti pensare che, l’unica Nazionale ad esser riuscita a laurearsi per più volte campione è la Spagna: 1964, 2008 e 2012. Di facile c’è ben poco e proprio per questo, serve la massima serietà e concentrazione. Quando si legge “Inghilterra social vietati” si carpisce ancora di più che, il problema di oggi sono i social. Strumenti eccezionali per valorizzare la propria immagine, al punto tale da distogliere l’attenzione da questioni o obiettivi più importanti. Nel mondo del calcio soprattutto, sono tanti gli episodi dove l’allenatore di turno ha evidenziato tale problema. Da Spalletti ai tempi dell’Inter a Gattuso al Napoli ed ora anche in Inghilterra. Un problema, l’utilizzo dei social, che può essere risolto solo vietandolo. La giusta soluzione per chi si è stancato di partecipare solamente e ora vuole vincere a tutti i costi. Dunque, che il dibattito giunga ad una conclusione che consenta ai calciatori di avere la propria libertà e ai club, o alle Nazionali, di avere sempre persone motivate e pronte a vincere.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…