Il CT dell'Italia Mancini parla di vaccini, Coronavirus e futuro (Getty Images)
Roberto Mancini commenta la vittoria 2-0 dell’Italia contro la Bulgaria nelle qualificazioni ai Mondiali 2022: le dichiarazioni a caldo.
L’Italia vince ancora, batte 2-0 la Bulgaria e rimane a punteggio pieno nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Dopo il successo sull‘Irlanda del Nord, gli azzurri si ripetono con lo stesso risultato nella trasferta di Sofia, dove decidono i gol di Belotti su rigore e Locatelli. Dopo la seconda giornata, il primato del Gruppo C è ancora condiviso con la Svizzera.
Al termine della partita, i microfoni di Rai Sport hanno raggiunto il ct Roberto Mancini che ha commentato la prestazione della Nazionale: “Ogni partita è difficile, soprattutto contro squadre che si mettono dietro la palla e aspettano a giocare in contropiede. Ci sono ovviamente meno spazi e finché non sblocchi la partita può diventare più complicato”.
Leggi anche -> Moviola Bulgaria-Italia, rigore su Belotti: l’analisi
Nel corso dell’intervista, Mancini ha approfondito nel dettaglio le fasi della gara: “Siamo in un momento della stagione dove i giocatori sono stanchi, nel primo tempo non abbiamo mai rischiato, nel secondo su un errore nostro dopo aver creato però diverse occasioni”.
Poi è passato a un’analisi dei singoli giocatori: “Belotti era il rigorista designato. Locatelli aveva giocato bene anche a Parma. Nel secondo tempo avevamo gestito troppo la partita. stasera dopo il secondo gol abbiamo cercato il terzo”.
Infine il tecnico azzurro si è un po’ indispettito alla domanda sui pochi gol segnati nelle prime due partite: “Non mi sembra che le altre Nazionali vincano 7-0 su questo campo. Sappiamo che la differenza reti è importante, ma speriamo di battere la Svizzera”.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…