Roberto Mancini commenta la vittoria 2-0 dell’Italia contro la Bulgaria nelle qualificazioni ai Mondiali 2022: le dichiarazioni a caldo.
L’Italia vince ancora, batte 2-0 la Bulgaria e rimane a punteggio pieno nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Dopo il successo sull‘Irlanda del Nord, gli azzurri si ripetono con lo stesso risultato nella trasferta di Sofia, dove decidono i gol di Belotti su rigore e Locatelli. Dopo la seconda giornata, il primato del Gruppo C è ancora condiviso con la Svizzera.
Al termine della partita, i microfoni di Rai Sport hanno raggiunto il ct Roberto Mancini che ha commentato la prestazione della Nazionale: “Ogni partita è difficile, soprattutto contro squadre che si mettono dietro la palla e aspettano a giocare in contropiede. Ci sono ovviamente meno spazi e finché non sblocchi la partita può diventare più complicato”.
Leggi anche -> Moviola Bulgaria-Italia, rigore su Belotti: l’analisi
Nel corso dell’intervista, Mancini ha approfondito nel dettaglio le fasi della gara: “Siamo in un momento della stagione dove i giocatori sono stanchi, nel primo tempo non abbiamo mai rischiato, nel secondo su un errore nostro dopo aver creato però diverse occasioni”.
Poi è passato a un’analisi dei singoli giocatori: “Belotti era il rigorista designato. Locatelli aveva giocato bene anche a Parma. Nel secondo tempo avevamo gestito troppo la partita. stasera dopo il secondo gol abbiamo cercato il terzo”.
Infine il tecnico azzurro si è un po’ indispettito alla domanda sui pochi gol segnati nelle prime due partite: “Non mi sembra che le altre Nazionali vincano 7-0 su questo campo. Sappiamo che la differenza reti è importante, ma speriamo di battere la Svizzera”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…