Bayern Monaco Douglas Costa non sarà ricattato dai bavaresi. Il centrocampista tornerà alla Juventus: cosa cambia per la Vecchia Signora.
Bayern Monaco al lavoro sul mercato. Mosse che interessano, in qualche maniera, anche la Juventus: i bavaresi, infatti, sembrerebbero non voler più puntare su Douglas Costa. Il 30enne brasiliano è tornato in Germania in prestito per cercare maggiore spazio rispetto all’ultimo periodo in bianconero, ma la compagine tedesca sembrerebbe voler puntare su altro. Scelte diverse che, secondo il corrispondente Fabrizio Romano, porterebbero il centrocampista offensivo nuovamente a Torino la prossima stagione.
Situazione che potrebbe giovare alla Juventus, ma anche creare qualche grattacapo: i bianconeri, attualmente, sono un cantiere aperto. Le certezze sul futuro – dal punto di vista del progetto tecnico – non ci sono: la Vecchia Signora dovrebbe continuare con Pirlo alla guida, ma il condizionale resta d’obbligo.
Leggi anche – Milan, programmato triplo colpo per l’estate: pronti 100 milioni
Serve un’inversione di rotta, altri risultati: la débâcle interna con il Benevento ha rimesso tutto in discussione. Confermata la fiducia al tecnico bianconero, ma la pazienza non è eterna. Pirlo ha tutte le attenuanti del caso, ma serve ugualmente un cambio di passo. Altrimenti sono già al vaglio diversi nomi per il prossimo anno: nomi che potrebbero portare con sé idee diverse, progetti tecnici impostati secondo criteri precisi e quindi Douglas Costa non è detto che possa essere indispensabile.
Quindi, un ritorno alla Continassa non necessariamente potrebbe essere concepito come un punto da cui ripartire, piuttosto una questione di cui occuparsi. Anche perché l’ingaggio non è proprio alla portata degli attuali conti bianconeri che stanno, appunto, cercando di sfoltire la rosa e il monte ingaggi.
I bavaresi punteranno su Leon Goretka, a cui sarà prolungato il contratto. Ormai sembra essere questa la via maestra, confermata da Romano stesso con un tweet. Fulmine a ciel sereno per la Juve che dovrà regolarsi di conseguenza, cercare la soluzione migliore per non avere esuberi in casa. Tutto dipende dal prossimo progetto tecnico, ma al momento i dubbi sono più delle certezze.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…