Montenegro Gibilterra Jovetic, l’ex attaccante della Fiorentina trascina la sua nazionale alla seconda vittoria nel girone di qualificazione ai mondiali del 2022
Nel secondo match del girone G delle qualificazioni Mondiali 2022, il Montenegro ha battuto Gibilterra per 4-1. Allo Stadio Pod Goricom di Podgorica ancora decisivo l’ex attaccante della Fiorentina, Stefan Jovetic, autore del quarto gol della sua nazionale.
Dunque, dopo la vittoria contro la Lettonia per 1-2, il Montenegro centra la seconda vittoria consecutiva su altrettante partite nel proprio girone di qualificazione.
2 games
6 goals
6 points🎯 Stevan Jovetic’s superb free-kick rounds off a comfortable win for Montenegro in Group G pic.twitter.com/6I3xlhVzUc
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) March 27, 2021
Leggi anche: Mondiali 2022, Bosnia c’è un positivo al Covid: si gioca contro la Francia
Montenegro Gibilterra Jovetic, terzo gol in due match per l’ex Fiorentina
L’attaccante del Monaco classe ’89 ha messo a segno 3 reti in due match. Contro la Lettonia, nella prima sfida del girone, fu mattatore della sfida mettendo a referto una doppietta. Oggi, contro Gibilterra, è andato nuovamente a segno nel 4-1 finale. Dopo due anni passati alle prese con numerosi infortuni e ricadute, Jovetic, vuole riprendere a stupire i più grandi palcoscenici d’Europa come fatto in passato. In questa stagione con la maglia del Monaco ha siglato, fin qui, 5 gol in 27 presenze. Numeri non incredibili ma di un certo incoraggiamento considerato che, sommando le presenze, nelle stagioni 2018-19 e 2019-20 è sceso in campo solamente 23 volte.
Stefan Jovetic, con la maglia della sua nazionale ha collezionato 60 presenze arricchite da 31 reti. Nella classifica dei migliori bomber del Montenegro è al primo posto seguito da un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano Mirko Vucinic ( 17 gol segnati).
View this post on Instagram