Le probabili formazioni di Croazia e Cipro, partita valida per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.
Per la seconda giornata di qualificazione ai Mondiali in Qatar del girone H, Croazia e Cipro si affrontano a Fiume oggi 27 marzo alle ore 18:00. I padroni di casa dovranno invertire la rotta. Hanno perso il primo match contro i cugini sloveni, e oggi non sarà ammesso un passo falso tra le mura amiche dello Stadion HNK Rijeka.
La nazionale ospite, invece, ha pareggiato 0-0 contro la Slovacchia e proverà a giocarsi tutte le carte contro un’avversaria decisamente più forte tecnicamente e tatticamente. Ribaltare i pronostici non sarà affatto facile.
Leggi anche >>> Mondiali 2022, Serbia-Portogallo: probabili formazioni e statistiche
Vice-campionessa della Coppa del Mondo in Russia, di certo la partenza non brillante contro la Slovenia può complicare il percorso per accedere alla rassegna iridata. La Croazia è chiamata ad una reazione decisa quest’oggi contro il Cipro, 100° nel ranking FIFA.
Da inizio 2019, la Nazionale balcanica ha un bilancio positivo tra le mura dei propri stadi: sei vittorie e solo una sconfitta. Il Ct Zlatko Dalić conterà sul proprio centravanti Kramaric, vista l’assenza per infortunio del rossonero Rebic. Il centrocampo, invece, è quello più ricco di qualità: Modric, Kovacic, Vlasic, Pasalic e Perisic.
Negli ultimi cinque incontri, la rappresentativa cipriota ha siglato solo 3 reti e ha vinto solo in un’occasione contro il Lussemburgo. Di seguito le probabili formazioni di Croazia e Cipro:
Probabili formazioni Croazia: Livakovic; Vrsaljko, Caleta-Car, Lovren, Barisic; Modric, Kovacic; Vlasic, Pasalic, Perisic; Kramaric
Probabili formazioni Cipro: Dimitriou; Psaltis, K. Sotiriou, Laifis, Ioannou; Artymatas, Kyriakou, Kastanos; Papoulis, P. Sotiriou, Pittas
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…