Bulgaria-Italia, le scelte di Mancini (Getty Images)
Bulgaria-Italia, è la seconda gara delle qualificazioni ai Mondiali 2022 del girone C. Per questa gara, Mancini è pronto a fare cinque cambi.
Squadra che vince, non si cambia. Almeno così si diceva qualche anno fa ma adesso tutto è cambiato. Ora c’è una cosa chiamata turnover che, tradotto nel gergo della Nazionale, bisogna far riposare chi ha già giocato per provarne dei nuovi. In effetti, soprattutto da quando c’è Mancini come c.t., si è sempre assistito ad un ambio turnover, con soluzioni altrettanto interessanti ma con sempre la stessa idea di gioco.
E così, per Bulgaria-Italia, l’ex tecnico dell’Inter è pronto a cambiare cinque calciatori, approfittando di alcune defezioni.
Leggi anche: Spagna Under 21, Brahim Diaz e Villar il segreto anti Italia
Volata a Sofia per la gara di domani sera contro la Bulgaria, la Nazionale di Roberto Mancini si presenterà alla partita con importanti cambiamenti nell’undici titolari. Le assenze di Chiellini, Berardi e Caputo, che si sono andate ad aggiungere a quelle dei giorni precedenti di Cristante e Kean, costringono il commissario tecnico ad un ampio turnover. E così, in difesa uno tra Acerbi e Toloi prenderà il posto dello juventino mente Spinazzola sostituirà Emerson. Per l’atalantino ex brasiliano c’è profumo di esordio da neo oriundo. Barella dovrebbe essere in campo dal primo minino nel ruolo di regista mentre in avanti ci saranno Chiesa al posto di Berardi e Belotti al posto di Immobile.
Con queste soluzioni, l’Italia proverà ad allungare a 24 la striscia di partite senza sconfitte. Un motivo in più, lo dà il fatto che, nei 6 incontri disputati in Bulgaria, la Nazionale non ha mai vinto. Proprio per questo, domani Mancini punterà a conquistare l’intera posta in palio, così da poter sfatare un altro tabù per gli azzurri.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…