Giorgio Chiellini, lasciando con largo anticipo il ritiro della Nazionale, ha fatto preoccupare i tifosi della Juventus: il motivo di questa decisione.
L’Italia affronterà la trasferta in Bulgaria senza Giorgio Chiellini. Dopo aver giocato titolare contro l‘Irlanda del Nord, il capitano della Nazionale ha lasciato il ritiro insieme a Berardi e Caputo. La notizia ha fatto subito scattare l’allarme in casa Juventus e preoccupato i tantissimi tifosi. In realtà, come riportato da “TMW”, il motivo di questa decisione non sarebbe legata a un problema fisico.
Il difensore bianconero è rientrato a Torino per una semplice gestione delle forze considerando i recenti infortuni. A differenza degli attaccanti del Sassuolo, colpiti da affaticamenti muscolari, Chiellini avrebbe chiesto e ottenuto di lasciare la spedizione azzurra solo per precauzione. Ovviamente lo staff tecnico, con il consenso di Roberto Mancini, ha condiviso questa scelta e accettato di perderlo per le prossime due gare di qualificazione ai Mondiali 2022.
Leggi anche -> Italia, Mancini conferma il turnover con la Bulgaria: gli indizi di formazione
I tifosi della Juventus possono tirare un sospiro di sollievo: Chiellini non ha avuto problemi fisici e le sue condizioni sono rassicuranti. La Nazionale è accontentato il suo capitano perché consapevole che, dopo i 90 minuti disputati con l’Irlanda del Nord, non avrebbe giocato i successivi impegni. L’ipotesi di scendere in campo per due gare di fila era già stata esclusa dal primo giorno, ma anche la terza l’avrebbe probabilmente guardata dalla panchina.
Del resto Mancini anche per questo motivo ha convocato tanti giocatori che potranno alternarsi senza troppi problemi. Sulla carta Bulgaria e Lituania non dovrebbero rappresentare grandi minacce e l’Italia può anche fare meno del suo leader difensivo, offrendo più minuti ad altri compagni. Il centrale bianconero tornerà subito ad allenarsi agli ordini di Pirlo per iniziare a preparare il derby di sabato prossimo col Torino. Al momento la sua presenza non è in dubbio e in questo stato può sicuramente essere a disposizione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…