Premier League, niente più scambi di maglie tra calciatori dopo il match: possono essere multate sia le squadre che i diretti interessati
Secondo quanto riportato dal “Daily Mail” in Inghilterra non si scherza più sul fronte Covid. La FA ha deciso di vietare categoricamente lo scambio di maglie tra i calciatori al termine dei match.
Nel dettaglio, possono essere multate sia le società ma anche i diretti interessati. La cifra della multa si aggira intorno alle 5.000 sterline ( circa 6.000 euro).
There were some 𝙙𝙚𝙡𝙞𝙘𝙞𝙤𝙪𝙨 strikes in March, but which is your @budfootball Goal of the Month? 💥
➡️ https://t.co/hElB3W0cDl | #PLAwards pic.twitter.com/FFnbhdSD1M
— Premier League (@premierleague) March 26, 2021
Leggi anche->Mondiali 2022, Albania-Inghilterra a rischio rinvio: il motivo
Premier League, divieto di scambiare le maglie dopo il match
La decisione è stata presa per non dare un cattivo esempio in merito a tutte le direttive anti-Covid che sono in vigore nel mondo. Le società hanno il potere di decidere se pagare loro la multa o scaricarla sui calciatori: un club, di cui non si conosce il nome, ha imposto ai suoi tesserati di adempiere al pagamento della sanzione. Nonostante la campagna di vaccinazione, in Inghilterra, sta procedendo a gran ritmo non si vuole abbassare la guardia in un nessun modo.
Inoltre, ricordiamo, che nel massimo campionato inglese ogni società ha assunto un ispettore anti-Covid e molti di essi si sono lamentati dei calciatori. Nel dettaglio, quest’ultimi, pare non rispettino molto il distanziamento sociale durante l’orario di relax o durante i pasti nelle mense.
👔 Potter❓
👔 Rodgers❓
👔 Solskjaer❓
👔 Tuchel❓Who is your @BarclaysFooty Manager of the Month for March?
➡️ https://t.co/oftH1z9I0o | #PLAwards pic.twitter.com/HFNs88cQ6A
— Premier League (@premierleague) March 26, 2021