Marocco Hakimi titolare nella sfida contro la Mauritania per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. I Leoni sono già certi di esserci
Il ct del Marocco Vahid Halilhodzic non rinuncia ad Achraf Hakimi. Lo schiera titolare anche nella sfida contro la Mauritania, per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Anche se la partita ha ormai poco da dire.
Mauritania-Marocco è una sfida senza obiettivi in palio per i Leoni dell’Atlante. La nazionale di Hakimi e del centrocampista della Fiorentina Amrabat è già sicura della qualificazione alla fase finale che si disputerà in Camerun l’anno prossimo.
E’ stato tutto già deciso grazie al pareggio fra Burundi e Repubblica Centrafricana che ha consentito al Marocco la certezza di chiudere in uno dei primi due posti del Grippo E, che valgono la qualificazione alla fase finale.
Il Marocco guida il Gruppo E con 10 punti contro i 5 di Burundi e Mauritania, i 4 della Repubblica Centrafricana.
Leggi anche – Futuro Hakimi, l’annuncio dell’agente fa tremare l’Inter
Hakimi in campo, i tifosi tremano
https://twitter.com/interxlauti/status/1375533690873384963
I tifosi dell’Inter sono preoccupati per i possibili rischi di infortunio. Considerata la scarsa importanza del match per la nazionale del Marocco, che ha già raggiunto il proprio obiettivo, si sarebbero aspettati una maggiore prudenza da parte del tecnico bosniaco.
Mentre Amrabat ha dato forfait in extremis per un problema fisico, Hakimi è regolarmente in campo dall’inizio. E anche solo vederlo a terra per qualche secondo può suscitare emozioni forti e grandi preoccupazioni.
Rischiamo #Hakimi perché il Marocco deve giocare contro Mauritania e Burundi.
MAURITANIA E BURUNDI#Inter
— 🅰ndrea 🖤💙⭐⭐ (@AndryDipi92) March 23, 2021
Per un altro tifoso è difficile accettare l’idea che Hakimi possa farsi male perché deve scendere in campo contro Mauritania e Burundi, alla vigilia della fase decisiva del campionato di Serie A.
Ovvio che lo avrebbe fatto giocare dopo tutto quello che ha detto!giocherà tutta la partita anche se staranno vincendo con più gol di scarto…
— cri 87 (@cri874) March 26, 2021
C’è anche chi, con un po’ di rassegnazione, si dice poco sorpreso della decisione del tecnico e convinto che Hakimi resterà in campo per tutta la partita.