DAZN avrà quasi in esclusiva la Serie A per il prossimo triennio. Per quanto riguardo il prezzo dell’abbonamento alla piattaforma arrivano delle rassicurazioni dai piani alti
Oggi è stato un giorno estremamente importante per la Serie A. DAZN ha vinto la battaglia contro Sky, aggiudicandosi i diritti tv per il triennio 2021-2024. Da questo momento sono tanti gli abbonati che si chiedono cosa cambierà per loro, dato che al momento la quota per accedere alla piattaforma è di 10 euro al mese.
Fin da subito, infatti, si ipotizzava un aumento importante del prezzo mensile, ipotesi però scongiurata. Su DAZN è possibile già oggi seguire in esclusiva la Liga spagnola e la Ligue 1 francese. Ora si aggiunge anche la Serie A, che comprende in esclusiva 7 match su 10.
Leggi anche – Serie A, DAZN batte Sky: assegnati i diritti tv 2021/2024
Serie A, DAZN fa chiarezza: “Il prezzo non aumenterà”
Una giornata frenetica per la Serie A e per i diritti tv, che non passati in mano a DAZN. Dopo anni il dominio di Sky è stato interrotto e per il triennio 2021-2024 ci saranno importanti novità. Sarà una piattaforma rivoluzionata, come ha confermato l’ad Veronica Diquattro:“L’esperienza del calcio in tv sarà più ricca ed interattiva, grazie all’integrazione di contenuti originali e nuove funzionalità”.
Sul prezzo, tema caldo e ricorrente tra i tanti abbonati, è arrivata un’importante rassicurazione. Ai microfoni dell’Ansa, infatti, ha voluto fare chiarezza: “Per quanto riguarda il prezzo, rifletterà la nostra filosofia: sarà più accessibile rispetto a quello attuale. Si tratta di una svolta epocale – afferma Diquattro – e prima della fine del campionato annunceremo nuove offerte”. Bisognerà solo attendere, quindi, perché per i prossimi anni è già in programma una rivoluzione sul grande schermo. I tifosi attendono con ansia e nel frattempo vengono rassicurati sul prezzo di abbonamento.