DAZN ha acquistato i diritti tv della Serie per il prossimo triennio. Ora il prezzo mensile dell’abbonamento potrebbe aumentare rispetto alla quota attuale
Oggi è stato un giorno cruciale per la Serie A. E’ andata in scena, infatti, l’assemblea decisiva che ha assegnato i diritti tv per il prossimo triennio. DAZN ha battuto Sky, assicurandosi i diritti dal 2021 al 2024 e rompendo anni di dominio della piattaforma con sede a Londra. Dalla prossima stagione si prospetta quindi una vera rivoluzione per quanto riguarda gli abbonamenti, poiché la situazione della Serie A sul grande schermo si è praticamente ribaltata.
Ora DAZN avrà a disposizione 7 gare in esclusiva su 10, con le restanti 3 in co-esclusiva con Sky. Sono tanti in questo momento che si chiedono quanto costerà tutto questo ai consumatori, che fino ad oggi pagavano 10 euro al mese per accedere alla piattaforma.
Leggi anche – Serie A, anticipi e posticipi fino al 3 maggio: date e orari aggiornati
Dopo mesi di lotte e discussioni, alla fine DAZN si aggiudica la corsa ai diritti tv. Con un pacchetto da 840 milioni di euro la Serie A passa quasi esclusivamente sulla piattaforma streaming, arrivata in Italia nel 2018. Per quanto riguarda l’abbonamento, si presuppone ci sia un cospicuo aumento a partire dalla prossima stagione.
Come riportato da panorama, infatti, il prezzo di DAZN dovrebbe salire a 30 euro al mese per chi volesse abbonarsi. Un aumento di 20 euro al mese, quindi, dopo un prevedibile periodo promozionale. Andrebbe a pareggiare la quota mensile di Now Tv, cioè la versione online della piattaforma Sky. La Serie A si andrebbe ad aggiungere agli sport e campionati già presenti, tra cui la Liga e la Ligue 1.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…