of Ajax of Heerenveen during the Eredivisie match between Ajax Amsterdam and SC Heerenveen at Amsterdam Arena on April 19, 2013 in Amsterdam, Netherlands.
Van Basten, l’ex calciatore olandese lancia una proposta singolare ai microfoni di Sky Sports. “Aboliamo la regola del fuorigioco”
L’ex attaccante del Milan, Marco Van Basten, si è schierato ancora una volta pubblicamente contro la regola del fuorigioco. L’olandese, nel dettaglio, ha parlato ai microfoni di Sky Sports ribadendo come la regola del fuorigioco sia obsoleta e come vada ad inficiare sullo spettacolo.
In aggiunta, “Il cigno di Utrech”, ha sostenuto come il calcio, secondo la sua visione, potrebbe funzionare anche senza questa regola.
Leggi anche->Spal, Mora nelle vesti di Dante: il video è esilarante – VIDEO
Queste, nel dettaglio, le parole dell’olandese: “Sono sempre stato critico circa la regola del fuorigioco – ha espresso ai microfoni di Sky Sports – perché sono convinto che non sia una buona norma. Vorrei dimostrare che il calcio è possibile anche senza. Anzi sono convinto che sarebbe migliore”.
L’olandese è sicuro che senza la regola del fuorigioco il calcio sarebbe più divertente da guardare: “Il calcio è un gioco fantastico, ma penso ancora che dobbiamo fare molto di più per renderlo migliore, più spettacolare, più interessante, più emozionante. Dobbiamo lavorare su questo punto”.
Infine, l’ex rossonero, afferma che la sua proposta non è per avvantaggiare gli attaccanti: “Non è una regola a favore degli attaccanti e non credo che i difensori sarebbero svantaggiati, sarebbe tutto diverso. Ci si studierebbero altri metodi per marcare un avversario. Senza fuorigioco hai molti meno problemi e le squadre troveranno comunque altre soluzioni per fare una bella partita, che sarà spettacolare come lo è ora ma senza questa pessima regola”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…