Giovedì 25 marzo si gioca Svezia-Georgia, gara valida per la prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022: probabili formazioni e statistiche del match.
Stasera oltre al debutto dell’Italia, inizierà la fase di qualificazione ai Mondiali 2022 anche della Svezia. Un appuntamento molto atteso perché, dopo cinque anni dall’ultima volta, sarà catalizzato dal ritorno di Zlatan Ibrahimovic. E’ questo il tema principale che ha messo in risalto la partita con la Georgia, valida per la prima giornata del Girone B.
Non è un gruppo semplice per la Nazionale del c.t. Andersson che proverà a contendersi il primato con la Spagna, ma dovrà fare attenzione alla corsa per il secondo posto. A completare il quadro delle avversarie ci sono Grecia e Kosovo che hanno poco da perdere e cercheranno di fare l’impresa. In ogni caso la squadra scandinava rimane favorita, arriva dal grande cammino nelle qualificazioni agli Europei e dall’ottimo Mondiali 2018 dove uscì ai quarti di finale.
Leggi anche -> Emozione Ibrahimovic, lo svedese si commuove: cosa è successo| VIDEO
E’ anche vero che nell’ultimo periodo è calato il rendimento della Svezia, appena retrocessa nella Lega B di Nations League dopo l’ultimo posto nel girone. Ha subito cinque sconfitte in sei partite con Francia, Portogallo e Croazia, vincendo soltanto una volta. Una disastrosa serie di risultati che si cercherà di cancellare a partire da stasera, quando si batterà il calcio d’inizio con la Georgia alla Friends Arena di Solna.
La Nazionale ospite, guidata in panchina da Willy Sagnol, vicecampione del mondo 2006 con la Francia, non dovrebbe rappresentare una minaccia ma negli ultimi tempi è diventata più competitiva. Per pochissimo non ha strappato il pass per Euro 2020, sfumato soltanto all’ultima gara dei playoff persa 1-0 con la Macedonia del Nord (gol vittoria di Pandev). Non ci sono precedenti tra queste due formazioni che oggi si incontreranno per la prima volta in gare ufficiali.
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Helander, Bengtsson; Kulusevski, Ekdal, Olsson, Forsberg; Ibrahimovic, Isak.
Georgia (4-2-3-1): Loria; Kakabadze, Khocholava, Kashia, Tabidze; Kvekveskiri, Kankava; Shengelia, Okriashvili, Lobzhanidze; Kvilitaia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…