Insigne divide i tifosi (Getty Images)
Lorenzo Insigne gioca la sua ennesima partita con la Nazionale italiana con la numero 10 addosso. Una prestazione discreta che, come in altre occasioni, ha diviso i tifosi azzurri.
Ottantatré minuti per dimostrare ancora una volta la sua bravura tecnica e la sua centralità nel progetto tecnico targato Roberto Mancini. Una gara discreta, soprattutto molto attenta dal punto di vista tattico. Lorenzo Insigne, come ormai gli capita spesso, attira a sé applausi e critiche in quanto in alcuni casi, ci si aspetta da lui quel qualcosa in più che solo un campione può dare. In effetti, il numero 10 dell’Italia è l’emblema di quel grande giocatore che dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle e portala alla vittoria.
Leggi anche: Italia-Irlanda del Nord, Pagelle: strano… il migliore è Donnarumma
Dall’undici settembre 2012, giorno in cui è stato convocato per la prima volta in Nazionale, ad oggi Lorenzo Insigne è stato sempre al centro di varie polemiche. Prima non era completo tatticamente, poi perché era incostante e adesso perché non è detto che sia il giocatore tecnicamente più forte dell’Italia. Per fortuna dello stesso attaccante partenopeo, nelle 38 partite disputate con la maglia azzurra, è sempre riuscito a ricevere i complimenti da una parte dei tifosi. Apprezzamenti che gli hanno consentito, insieme ai risultati sul campo, di ritagliarsi un ruolo importante nella squadra di Mancini. Infatti, proprio con l’arrivo dell’ex Inter, la tifoseria italiana si è spaccata in due su Insigne: se da un lato c’è chi lo considera un sopravvalutato, dall’altro c’è chi lo vede come l’ancora di salvezza di questa squadra. E così, anche stasera sui social i vari tifosi si sono scatenati, rimarcando ulteriormente questa divisione di pensiero sull’attaccante del Napoli.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…