Oscar Damiani, procuratore sportivo ed ex calciatore, ha parlato in ESCLUSIVA a Calciotoday.it del futuro di Haaland, Benzema e Mbappé
Dal futuro di Haaland a quello di Mbappé, passando per le voci di un possibile trasferimento di Benzema alla Juventus. In ESCLUSIVA per Calciotoday.it ha parlato Oscar Damiani, procuratore ed ex calciatore, vincitore anche di uno Scudetto con la Juve nella stagione 1974/75.
Leggi anche -> Brahim Diaz svela: “Ibrahimovic, Haaland o Mbappé, vi dico con chi vorrei giocare”
Da esperto di calcio francese, inizio chiedendole di Benzema. In queste ore sono circolate alcune voci che lo vorrebbero alla Juventus dalla prossima stagione, secondo lei è vero?
“E’ assolutamente impossibile”.
Perché?
“Benzema guadagna 10 milioni netti al Real Madrid, è impossibile che la Juventus possa permetterselo. E’ assurdo anche solo pensarci”.
Cambiando protagonista, parliamo di Giroud, che ha più volte sfiorato il calcio italiano. Secondo lei avrebbe fatto bene alla Serie A?
“E’ un ottimo calciatore, ma anche lui gioca in una squadra importante che disputa le coppe ed è difficile vederlo in Italia. Le grandi squadre di Serie A hanno attaccanti più forti di lui, quindi farebbe da riserva. Dovrebbe giocare in una belle squadra che non faccia parte delle prime 4 in classifica, ma capite bene che è davvero complicato”.
Le faccio un altro nome, Mbappé. Per lei, da esperto di mercato, dove va?
“L’unica squadra potrebbe essere il Real Madrid, ma anche in questo caso la situazione è complicata. Gioca nel PSG e se deve andare via lo farà per una squadra top, tra le prime 3-4 al mondo. Il PSG ha comunque un bel progetto ambizioso e secondo me Mbappé alla fine rimarrà e rinnoverà”.
Uno dei nomi spesso collegati a Mbappé è quello di Haaland, secondo lei lascerà davvero il Borussia Dortmund?
“Il Borussia Dortmund non sta attraversando un gran momento, ma per me un altro anno lì potrebbe fargli solo bene. Anche lui è un giocatore straordinario, ma non possono andare tutti al Real Madrid. Io non escludo che rimanga solo un anno ancora. Il passaggio migliore sarebbe quello verso il Bayern Monaco, che però ha Lewandowski, il miglior attaccante al mondo, quindi è complicato. Raiola saprà assolutamente cosa fare”.
Chiuderei con un suo commento su Francia-Ucraina di ieri sera terminata 1-1. Secondo lei è stato fatto un passo indietro dagli uomini di Deschamps?
“Sì, sicuramente superabile. E’ un risultato che comunque fa pensare perché la Francia era assolutamente favorita. Ci sarà sicuramente una reazione”.
di Claudio Mancini
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…