La Germania, a poche ore dalla partita con l’Islanda, ha comunicato la positività al Covid di un giocatore: le possibili conseguenze.
Il Covid spaventa la Germania. A poche ore dalla sfida all’Islanda, in programma stasera alle 20.45 a Duisburg, è emersa la positività di un giocatore dopo i tamponi molecolari effettuati mercoledì. Il ritiro è stato immediatamente blindato e stamattina la squadra ha saltato l’allenamento di rifinitura, con i giocatori rimasti separati nelle proprie stanze.
La Federcalcio tedesca ha confermato le iniziali indiscrezioni della Bild, spiegando che si tratta di Jonas Hofmann, centrocampista del Borussia Moenchengladbach. Una cattiva notizia che mette a rischio la prima partita valida per la fase di qualificazione ai Mondiali 2022.
Marcel Halstenberg del Lipsia è stato messo in quarantena in quanto entrato in contatto diretto con Hofmann. Successivamente la DFB (Deutscher Fussball-Bund) ha rivelato che anche Halstenberg è risultato positivo al Covid-19. Il difensore non sarà dunque disponibile per la sfida di questa sera contro l’Islanda. Gli altri giocatori sono negativi.
Leggi anche -> Germania, Löw lascia la Nazionale: scelta la data d’addio
La Federazione tedesca, come spiegato attraverso un post sui canali social, ha inevitabilmente azionato tutte le misure di sicurezza insieme alle autorità sanitarie locali. Il calciatore risultato positivo al Covid, fortunatamente asintomatico, è stato messo in isolamento e in questo momento si sta cercando di tracciare la mappa dei contatti.
Al momento, dalle prime indiscrezioni, la partita con l’Islanda si dovrebbe regolarmente giocare a meno di altre positività dai test rapidi. Lo stesso Oliver Bierhoff, direttore generale della Germania, ha aggiornato la situazione: “E’ naturalmente una notizia preoccupante a poche ore dal match, ma siamo fiduciosi che sarà l’unico caso riscontrato. Ovviamente attueremo tutte le disposizioni delle autorità competenti”. L’allerta resterà massima fino a stasera.
Da quanto si apprende, la partita Germania-Islanda si giocherà regolarmente.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…