Musiala Germania calcio, la compagine tedesca scommette sul talento del Bayern e lo fa esordire contro l’Islanda. I dati della stellina del Bayern Monaco.
La Germania riparte dai giovani, i tedeschi – così come tutte le compagini che vogliono rinnovarsi in vista degli appuntamenti importanti – stanno ringiovanendo la Nazionale. Scelte mirate, in ottica futura, con capacità di poter offrire solidità a lungo termine. Questi i capisaldi del calcio in Bundesliga.
Divisione dove Haaland incanta, ma non solo. Ci sono altri elementi – spendibili anche per la selezione tedesca – da tenere d’occhio: uno di questi è senza dubbio Jamal Musiala. Nato a Stoccarda, classe 2003, in forza al Bayern Monaco. Sta facendo vedere ottime cose, una personalità duttile e molto espressiva. Sia in campo che fuori. Vuole e può bruciare le tappe, con i bavaresi conta 20 presenze e tre gol. Arriva dal vivaio del club.
Leggi anche – Mondiali 2022, i risultati: vincono Svizzera, Germania e Inghilterra. Pari Spagna
Musiala Germania, il calcio tedesco ha una nuova stella

Spazio per lui anche nella Nazionale tedesca che l’ha convocato per la partita contro l’Islanda. Un’importante crocevia in vista di Qatar 2022 che non spaventa i tedeschi, infatti sono riusciti a imporsi per 3-0. La gara, però, ha consegnato un altro dato importante: Jamal Musiala è il più giovane giocatore tedesco ad esser stato convocato nella selezione dai tempi di Uwe Seeler (17 anni e 345 giorni).
Le statistiche sono tutte a favore di questo ragazzo che, in gioventù, già abbraccia la Nazionale di calcio tedesca. Avrà tutto il tempo per mostrare il proprio talento e carisma. Guai a definirlo acerbo: Musiala è un profilo in divenire, di quelli che saranno contesi nel giro di breve. La Germania ricostruisce le proprie fondamenta calcistiche da giovani di considerevole fama: Musiala ha un posto assicurato nei predestinati.
18 – Aged 18 years and 27 days Jamal Musiala has become the youngest player for @DFB_Team_EN since Uwe Seeler in October 1954 (17 years and 345 days). Diamond. #GERISL pic.twitter.com/VrDYPJ1fKm
— OptaFranz (@OptaFranz) March 25, 2021