Bulgaria-Svizzera
Giovedì 25 marzo si gioca Bulgaria-Svizzera, gara valida per la prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022: probabili formazioni e statistiche del match.
Stasera toccherà anche la Svizzera cominciare il suo cammino verso i Mondiali 2022 in Qatar. Il debutto ufficiale avverrà contro la Bulgaria nello stesso girone di qualificazione dell’Italia. Gli uomini di Petkovic saranno la principale insidia degli azzurri nel Gruppo C che comprende anche Irlanda del Nord e Lituania.
Il primo impegno non dovrebbe creare problemi alla Nazionale elvetica, attesa tra poche ore dalla trasferta di Sofia. La sfida, in programma dalle 18 allo stadio nazionale Vasil Levski, potrebbe concludersi con una facile vittoria. I padroni di casa infatti stanno attraversando un momento storico molto complicato, testimoniato dalle ultime prestazioni.
Leggi anche -> Qualificazioni Mondiali 2022, il girone dell’Italia: Svizzera unica insidia
Lo scorso novembre la Bulgaria ha cambiato nuovamente commissario tecnico dopo i recenti fallimenti nelle qualificazioni a Euro 2020 e in Nations League dove è arrivata la retrocessione. Inoltre la squadra allenata da Dermendzhiev non è riuscita a sfruttare l’occasione dei playoff, perdendo 3-1 con l’Ungheria. Il ciclo ripartirà ancora da zero e la strada per tornare a un livello accettabile appare ancora in salita.
Al contrario la Svizzera ha trovato continuità e vuole confermare le ottime impressioni degli ultimi mesi, dove è riuscita a fermare colossi come Germania (per due volte) e Spagna in Nations League. Il successo è ampiamente alla portata, considerando anche i quattro precedenti ufficiali molto favorevoli con tre vittorie e un pareggio.
Bulgaria (4-2-3-1): P. Iliev; Popov, Antov, Zanev, Cicinho; Malinov, Kostadinov; Delev, D. Iliev, Despodov; Galabinov.
Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Xhaka, Freuler, Zuber; Shaqiri; Seferovic, Gavranovic.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…