Albania-Inghilterra rinvio, il match valido per le qualificazioni Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar è a rischio rinvio. La gara è in programma domenica 28 marzo alle 18
La sfida di domenica 28 marzo tra Albania e Inghilterra, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar, è a rischio rinvio per motivi di ordine pubblico.
Nel dettaglio, l’Arena Kombëtare di Tirana, è circondata da moltissimi pub e ristoranti e le forze dell’ordine albanesi non hanno un gran numero di agenti capaci di controllare la situazione e di dare sicurezza alla due squadre.
Stërvitja zyrtare e #Kombëtares 🇦🇱 përpara ndeshjes ndaj #Andorrës 🇦🇩#FSHF #Shqipëria #Kombëtarja #kuqezi pic.twitter.com/DvMtldZ1vi
— FSHF (@FSHForg) March 24, 2021
Leggi anche->Germania-Islanda, un tedesco positivo al Covid: la decisione sulla partita
Albania-Inghilterra: la nota della Federcalcio albanese
A tal proposito è di queste ore la nota ufficiale della Federcalcio albanese in cui specifica il problema di ordine pubblico che si andrebbe a creare. Ecco la nota completa: “Oggi nella Federcalcio albanese è arrivata una lettera, della Direzione della Polizia Locale di Tirana, con la firma del Primo Direttore, Rebani Jaupi, in cui si afferma che le strutture della Direzione della Polizia Locale di Tirana non garantiscono l’adozione di misure prima, durante e dopo la partita Albania-Inghilterra, del 28 marzo 2021, alle ore 18:00“.
La nota continua: “La Polizia di Tirana non garantisce le adeguate misure di sicurezza. La partita contro l’Inghilterra potrebbe essere rinviata con le sanzioni che prevede la FIFA. Avrebbe conseguenze catastrofiche per l’immagine del nostro Paese”.
Deklaratë për shtyp https://t.co/IXwyz6JLR4
— FSHF (@FSHForg) March 25, 2021