Mercoledì 24 marzo la Turchia ospita l’Olanda per il primo match delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar: le probabili formazioni e i numeri della partita.
Turchia e Olanda apriranno le qualificazioni Mondiali in Europa, infatti saranno le prime a scendere in campo. Le due Nazionali si affronteranno ad Istanbul, nello Stadio Ataturk. La sfida promette grande spettacolo. Entrambe hanno mancato l’appuntamento all’ultima Coppa del Mondo in Russia e vorranno ritornare protagoniste alla prossima rassegna iridata.
La squadra di casa si presenta con un bottino di 10 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte nelle ultime 20 partite. Tuttavia, nelle ultime otto gare è arrivata solo una vittoria. Gli Orange, invece, negli ultimi 5 incontri hanno accumulato 3 pareggi e due vittorie. In generale, le due formazioni si sono scontrate 12 volte e il bilancio è abbastanza equilibrato: 3 trionfi per i turchi, 5 per gli olandesi e 4 pareggi.
Leggi anche >>> Qualificazioni mondiali 2022, sorteggio gironi: i dieci gruppi
Nel Gruppo G, Olanda e Turchia sono le pretendenti al primo posto. L’outsider sarà la Norvegia di Haaland, ma entrambe le formazioni hanno tutte le carte in regola per in cima alla classifica. Quindi, quello che andrà in scena alle ore 18:00 nel meraviglioso Stadio Ataturk di Istanbul sarà un vero e proprio scontro diretto.
Il Ct olandese Frank De Boer potrà contare su Depay, che ha avuto il via libera dal Governo Francese per raggiungere il ritiro. Ma soprattutto, ci sarà Berghuis che ha trovato la via del gol in 6 occasioni nelle ultime 9 gare con il suo Feyenoord.
Il tecnico turco Şenol Güneş avrà a disposizione Calhanoglu, leader della sua Nazionale e del Milan. Tosun e Karaman dovrebbero completare il reparto offensivo, mentre sarà assente per infortunio l’ex esterno della Roma Under.
Turchia: Gunok; Celik, Soyuncu, Demiral, Erkin; Yazici, Turfan, Yokuslu, Calhanoglu, Karaman; Tosun
Olanda: Cillessen; Dumfries, De Ligt, Blind, Wijndal; De Jong, Klaassen; Berghuis, Wijnaldum, Depay; De Jong
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…