Il Milan rischia di perdere Brahim Diaz: una cessione del Real Madrid favorisce il suo ritorno a fine stagione, lo scenario dalla Spagna.
Domenica scorsa è stato decisivo nel successo del Milan con la Fiorentina e il suo rendimento ha sorpreso positivamente i dirigenti rossoneri. I numeri di Brahim Diaz stanno contribuendo alla grande stagione della squadra di Pioli, seconda in campionato dietro all’Inter. A pochi mesi dalla finestra di mercato, Maldini e Massara stanno riflettendo sul suo futuro e cercando una soluzione per evitare di perderlo a giugno.
Il classe ’99, nonostante partisse dietro le gerarchie, ha sempre risposto bene quando chiamato in causa e si sta ritagliando uno spazio importante. Il suo cartellino però è ancora di proprietà del Real Madrid che l’estate scorsa l’ha ceduto soltanto in prestito secco al Milan. Una formula che non permette eventuali riscatti e complica una permanenza in rossonero, soprattutto a causa di un’altra operazione in corso dei Blancos.
Leggi anche -> Donyell Malen, chi è il talento del PSV che piace al Milan
Milan, Brahim Diaz potrebbe sostituire Lucas Vazquez al Real Madrid
Come riportato dalle principali testate spagnole, il Real Madrid difficilmente prolungherà il contratto di Lucas Vazquez, in scadenza a fine stagione e libero di partire a costo zero. Al momento non ci sono segnali di rinnovo, anzi arrivano conferme di una trattativa in corso col Bayern Monaco. La brutta notizia è che il suo addio, secondo il “AS”, potrebbe favorire il ritorno di Brahim Diaz in Spagna.
Una doppia beffa per il Milan che rischia di perdere il classe ’99 e nemmeno consolarsi con l’esterno spagnolo, a sua volta inserito nella lista degli obiettivi. La possibile partenza verso la Germania porterebbe i Blancos a richiamare subito alla base l’attuale numero 21 rossonero che diventerebbe, almeno numericamente, il suo sostituto. A quel punto il Diavolo si ritroverebbe a mani vuote.