La Fiorentina ha annunciato il nuovo allenatore dopo le dimissioni di Cesare Prandelli: Giuseppe Iachini torna ad allenare il club viola, l’annuncio ufficiale.
Un fulmine a ciel sereno ha scosso il mondo viola. Difficile prevedere le dimissioni di Cesare Prandelli a 10 giornate dal termine del campionato. Il club toscano non stava certo rendendo quanto avrebbe voluto e la dirigenza non era affatto contenta delle prestazioni, ma l’abbandono della nave del tecnico è dovuto ad altri motivi, non legati ai risultati. E la lettera d’addio non lascia molti dubbi: l’ex Ct della Nazionale sembra esser arrivato al capolinea della sua esperienza da allenatore.
Leggi anche >>> Prandelli si dimette: la lettera a cuore aperto e l’annuncio inaspettato
La Fiorentina ha dovuto affidare in fretta e furia l’incarico a Beppe Iachini. Il tecnico è stato esonerato ad inizio novembre per il deludente avvio stagionale. Questa mattina ritroverà i suoi giocatori e dirigerà già la prima sessione d’allenamento al Centro Sportivo Davide Astori.
Lo scorso autunno Iachini aveva chiuso amaramente l’avventura a Firenze con un bilancio decisamente negativo. In 8 partite, aveva conquistato 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Troppo poco per continuare il percorso, ma soprattutto troppo vicino alla pericolosa zona retrocessione. Con Prandelli le cose non sono andate meglio, ma la squadra è riuscita a conquistare alcune vittorie importanti come contro la Juventus. Ora il nuovo allenatore dovrà provare a cambiare passo e dare una nuova linfa ai ragazzi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…