De Ligt perde la sua sfida personale contro Demiral ma soprattutto si vede annullato un gol valido dall’arbitro che condanno la Juventus contro il Real Madrid in Champions League.
Corsi e ricorsi storici che si intrecciano. Che possa giocarsi una gara di Europa League, di Champions League o di qualificazione ai Mondiali 2022, quando un gol viene annullato fa sempre male. Se poi la decisione viene presa da colui che, solo tre anni fa ha condannato la squadra di club per cui giochi ad uscire dalla Champions League, il danno è maggiore. E’ quanto accado a De Ligt in Turchia-Olanda, gara valevole per le qualificazioni al prossimo mondiale.
Leggi anche: Turchia-Olanda, Demiral contro De Ligt: duello a distanza per il futuro della Juve
De Ligt come Muntari: gol fantasma in Turchia-Olanda
Il tutto è accaduto al 45’, la Turchia è in vantaggio per due a zero e al difensore olandese viene annullato un gol. La palla colpita dal difensore della Juventus colpisce prima il palo e poi viene respinta dal difensore avversario. Peccato che, al momento della respinta, la palla avesse già varcato abbastanza chiaramente la porta. Nonostante ciò, il gol non viene dato e la gara prosegue. Ma chi ha potuto commettere un errore del genere? L’arbitro Oliver ovvero, quel direttore di gara che fece tanto arrabbiare Buffon dopo Real Madrid-Juve.
Come Muntari
I casi della vita che tanto riportano in mente il gol non dato all’epoca a Muntari proprio contro i bianconeri. Dunque, corsi e ricorsi storici che si vanno ad intrecciare con i calciatori della Vecchia Signora. Questa volta però, a rimetterci è il difensore olandese e la sua Nazionale a cui rimane solo l’amaro in bocca per l’occasione persa e forse, la possibilità di raddrizzare una partita già compromessa dal pessimo inizio di gara.