Cesare Prandelli condivide la lettera nella quale spiega il motivo delle dimissioni: possibile ritiro dal mondo del calcio per l’ex allenatore della Fiorentina.
Il mondo viola è scosso dalle dimissioni del proprio allenatore. Dietro la scelta di Cesare Prandelli non ci sarebbero motivazioni legate all’andamento sportivo. La Fiorentina non sta certo rendendo come avrebbe dovuto, ma il tecnico ha lasciato il proprio incarico per motivi personali.
L’allenatore ha scritto una lettera a cuore aperto per spiegare tutte le ragioni della decisione, e ha sfruttato il sito della Fiorentina per condividere le proprie parole. “Al momento mi trovo in un assurdo disagio che non mi permette di essere ciò che sono. Ho intrapreso questa nuova esperienza con entusiasmo, anche grazie alla nuova proprietà – Scrive nella lettera Cesare Prandelli – Ed è probabilmente il troppo amore per la città, per il ricordo dei bei momenti di sport che ho vissuto, che sono stato cieco davanti ai primi segnali, qualcosa non andava. Qualcosa dentro di me non era esattamente al suo posto“. Poi l’annuncio, a soli 63 anni: questa potrebbe essere l’ultima esperienza su una panchina di un club.
Leggi anche >>> Prandelli dimissioni a sorpresa dalla Fiorentina: il motivo
La lettera di Prandelli: “La mia carriera verso la fine”
Nelle righe finali della lettera, Cesare Prandelli ha annunciato il possibile ritiro dal calcio: “Per il bene di tutti ho fatto un passo indietro. Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui. Non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo non è più nelle mie corde e non mi ci riconosco più – Poi aggiunge – Sicuramente sarò cambiato io e il mondo va più veloce di quanto pensassi. Per questo credo che adesso sia arrivato il momento di non farmi più trascinare da questa velocità e di fermarmi, per ritrovare chi veramente sono“.
L’ex allenatore della Fiorentina ha ringraziato il presidente Rocco Commisso, e i dirigenti che gli sono stati accanto. Finisce un capitolo per Prandelli, forse l’ultimo. E’ terminata un’era per il calcio italiano.
Lettera di Cesare Prandelli.#Fiorentina
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 23, 2021