La cessione dell’Inter preoccupa ancora i tifosi nerazzurri e dalla Cina giungono novità allarmanti sul gruppo Suning
In casa Inter resta ancora vivo il tema della cessione, con novità preoccupanti che arrivano direttamente dalla Cina. Stando a quanto riportato dal magazine Caixin, tra i più affidabili in materia d’economia in tutto il paese, lo scenario intorno al gruppo Suning non è affatto rassicurante. La famiglia Zhang, che gestisce anche il club nerazzurro, si è vista costretta a cedere alcune proprietà, tra cui lo Jiangsu, ma il bilancio resta negativo.
In un articolo lanciato proprio dal quotidiano cinese, il titolo utilizzato lascia poco spazio all’interpretazione: “Cosa dovrà vendere ancora Suning?” Alla società, infatti, potrebbero non risultare sufficienti i 2,3 miliardi di dollari versati da due aziende pubbliche di Shenzen. L’ipotesi maggiore, al momento, è che la famiglia Zhang venda ancora e uno dei rischi maggiori resta quello della cessione dell’Inter.
Leggi anche -> Inter, altro caso Covid nel club: i nuovi scenari
La famiglia Zhang è alla ricerca di liquidità e i 250 milioni di euro che potrebbero arrivare dal gruppo Fortress aiuterebbe nell’immediato futuro. Quello che spaventa maggiormente è un’analisi sul lungo periodo, dove Suning rischia di non riuscire a reggere tutti i costi.
La vendita della quota di maggiorante dell’Inter resta un’ipotesi ancora plausibile e il fondo BC Partners non ha mai abbandonato la trattativa. L’azienda inglese valuta ancora un investimento importante, che porterebbe ad un cambiamento drastico nella società nerazzurra.
Discorsi che non dovranno distrarre i giocatori in campo, già travolti dai casi Covid che rischiano di portare ad un calo fisico nella parte finale della stagione. L’Inter ha 6 punti di vantaggio sul Milan, ma con una partita da recuperare e sarà completamente artefice del proprio destino.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…