Calciomercato Napoli cessione in vista (Getty Images)
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rotto il silenzio e ha parlato di Gennaro Gattuso con un commento sui social
La vittoria per 2-0 del Napoli in casa della Roma ha permesso agli azzurri di allungare di 3 punti sui giallorossi e di portarsi a -2 da Atalanta e Juventus, quarta e terza forza del campionato. Tra poco più di due settimane la squadra di Gattuso affronterà proprio i bianconeri per il recupero della 3a giornata, aprendo spiragli importanti per una possibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Il Napoli è infatti reduce da 6 risultati utili consecutivi, 5 se non si considera l’inutile vittoria contro il Granada in Europa League. Una serie di successi arrivati dopo settimane di critiche e voci di un possibile esonero di Gattuso, che hanno portato il presidente De Laurentiis e la società tutta ad entrare in un silenzio stampa prolungato. Nessun tesserato ha più parlato da oltre un mese e proprio il patron partenopeo ha rotto il silenzio con un tweet notturno.
Leggi anche -> Serie A, highlights Roma-Napoli: gol e sintesi partita – Video
Il netto successo sulla Roma ha riacceso gli animi intorno all’ambiente Napoli, che ora crede realmente al quarto posto dopo una stagione travagliata. Il primo a farlo è proprio Aurelio De Laurentiis, che intorno alle 3:00 di questa mattina ha scritto su Twitter: “Bravo Gattuso. Brava tutta la squadra. Avanti così! Forza Napoli sempre”.
Poche parole, ma pesanti, perché il presidente azzurro si è espresso per la prima volta, con il proprio profilo personale, nei confronti dell’allenatore calabrese. A febbraio era arrivata la sua conferma attraverso una nota del club, ma un messaggio diretto come quello di questa mattina ripone ancora più fiducia nei confronti del tecnico e della squadra tutta. Anche se a fine stagione le strade potrebbero separarsi, fino al termine di questo campionato il Napoli e Gattuso faranno fronte comune per il grande obiettivo Champions, raddrizzando così un’annata difficile.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…