Mbappè, distanza sul rinnovo. La situazione con il PSG è ancora da definire. Leonardo, Direttore Sportivo del club francese, fa chiarezza.
Kylian Mbappé tra presente e futuro. L’asso del PSG continua a tenere sulle spine i propri sostenitori in Francia. Ancora non si sa se rinnoverà con il club oppure no. Situazione che non fa stare tranquilli i dirigenti francesi dalle parti di Parco dei Principi: l’attaccante potrebbe prolungare il sodalizio agli Champs Elysees, ma vuole avere garanzie sul futuro del progetto tecnico.
Tradotto: un aumento d’ingaggio – per certi aspetti faraonico – che sancisca il valore già elevato del campione. Pretese derivanti dalle sirene di mercato che vorrebbero Mbappé altrove: il Real Madrid (e non solo) sarebbe pronto a fare follie per lui. Al punto che persino il cronista Paolo Condò, in diretta su Sky Sport, ha avvisato: “A Parigi sarà un’estate caldissima”.
Leggi anche – Mbappè da record, il PSG vince e vola in testa alla Ligue1
Mbappé, rinnovo lontano: situazione da definire
Vuol dire che, se Mbappé dovesse andare via, a Parigi potrebbe arrivare Lionel Messi. Nomi da capogiro ad animare un mercato che sembrava piatto: tra il dire e il fare ci sono di mezzo le possibilità e gli effetti della congiuntura economica post pandemia che non ha risparmiato nemmeno i club più facoltosi. Leonardo, Direttore Sportivo dei parigini, ha detto: “Non abbiamo ancora parlato con Kylian del rinnovo, ragioneremo con calma”.
Al PSG vogliono avere il tempo e le modalità necessarie per convincere il campione. Prima di guardare oltre, tanto vale guardarsi in casa e uno come Mbappé è troppo prezioso per lasciarlo andare via senza nemmeno provare a convincerlo con un’offerta all’altezza: se è necessario spendere, allora è più utile farlo per quelle che sono le priorità. Il futuro di Kylian Mbappé è senz’altro una di queste.
🔚 La victoire ! Des buts et du spectacle, une performance collective parisienne qui permet de prendre la 1⃣ère place du classement de #Ligue1 💪🤩@OL 2⃣-4⃣ @PSG_inside
⚽️ Mbappé 15′, 52′
⚽️ Danilo 32′
⚽️ Di Maria 47′🔴🔵 #AllezParis pic.twitter.com/HZvtpHixrR
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) March 21, 2021