La sconfitta della Juventus contro il Benevento ha lasciato dietro di sé degli strascichi e delle conseguenze che difficilmente svaniranno in fretta. L’incredibile k.o. allo Stadium ha messo in mostra tutti i limiti dei bianconeri, ormai sempre più lontani dal decimo scudetto consecutivo.
Una caduta rumorosa, pesantissima, dove tutti sono responsabili. Un solo punto tra andata e ritorno con gli uomini di Inzaghi, una neo promossa, capace di fermare Cristiano Ronaldo e compagni. La disfatta che mette in bilico anche la qualificazione alla prossima Champions League non è ovviamente passata inosservata alla Curva Sud della Juventus, che ha scelto di commentare quanto visto in campo attraverso un post sulla pagina ufficiale di Instagram.
Leggi anche -> Juventus, sconfitta storica col Benevento: il record negativo in Serie A
Juventus, la Curva Sud attacca i bianconeri: il commento social
Sul profilo Curva Sud Juventus 1987, nelle scorse ore è apparso un post semplice, quanto duro e diretto. Su uno sfondo nero, una scritta in bianco: “State umiliando una maglia“. Nella didascalia è stato poi aggiunto un “Basta“. Parole pesantissime, che hanno seguito quelle di altri migliaia di tifosi scatenati su Twitter una volta conclusa la partita.
La sconfitta con il Benevento è stata per molti il punto più basso toccato dalla Juventus negli ultimi 10 anni. Dalla rinascita del club con Andrea Agnelli come presidente, difficilmente i bianconeri sono incappati in un’umiliazione così grande, nella stessa annata, per altro, del 3-0 incassato con la Fiorentina, sempre in casa, e dell’eliminazione in Champions League per mano del Porto.
Le ultime giornate diranno molto sulla Juve di Pirlo e sul futuro della Vecchia Signora. Con una finale Coppa Italia ancora da giocare e una rincorsa Champions tutta da vivere, i bianconeri non possono permettersi ulteriori passi falsi.
Visualizza questo post su Instagram