Serie A, gli highlights completi di Verona-Atalanta, lunch match valido per la ventottesima giornata di Serie A. Gol e la sintesi della sfida
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il Verona vuole tornare a fare punti per provare a rincorrere un piazzamento europeo. Per continuare la corsa al quarto posto, invece, l’Atalanta dovrà cercare di non inciampare contro gli scaligeri come successo all’andata.
Partita che stenta a decollare nei primi minuti e prima azione che arriva al 14′ con Zapata pericoloso, il colombiano entra in area con un’azione di sfondamento e prova a battere Silvestri con un destro indirizzato sul secondo palo: bravo Tameze ad opporsi in tackle. Al 22′ grande occasione per la Dea con colpo di testa di Romero che impegna Silvestri.
Leggi anche -> Arshavin shock: ex moglie in fin di vita, svelate le cause del ricovero
Al 31′ gran botta di Zapata che impegna severamente il portiere gialloblù. Al 32′ Pairetto concede un rigore per la Dea per un tocco di mano di Dimarco in area: dal dischetto Malinovsky fa 0-1. Al 38′ Zapata sfiora il raddoppio, Silvestri e il palo salvano gli scaligeri. L’Atalanta raddoppia al 43′ con lo stesso Zapata che infila in diagonale il portiere avversario.
Nella ripresa il Verona fatica a creare problemi alla retroguardia nerazzurra che invece e ben messa in campo e senza correre patemi controlla il match. Al 63′ annullato il terzo gol della Dea, Romero prima di insaccare dentro controlla la sfera con un braccio.
Per il video degli highlights di Verona-Atalanta-> CLICCA QUI
Al minuto 73 grande intervento di Gollini che nega a Lazovic la possibilità di riaprire il match. Grande occasione per Muriel al 79′, il colombiano ex Udinese non trova la porta per questioni di centimetri. Ci prova anche Ilicic al 85′, lo sloveno conduce un contropiede e arriva al tiro: blocca a terra Silvestri. Al 87′ Muriel semina tutti con continue serpentine e si porta a tu per tu con il portiere gialloblù ma non riesce a centrare l’obiettivo grosso. Al 90′ traversa clamorosa di Ilicic con un tiro a giro. Nei tre minuti di recupero non succede più nulla, vittoria importante per la Dea in ottica qualificazione alla prossima Champions League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…