Serie A, highlights Roma-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Highlights Roma-Napoli, guarda i gol e le grandi emozioni del big match di Serie A. Da record la doppietta di Mertens

Highlights Roma Napoli (foto Getty)
Highlights Roma Napoli (foto Getty)

La Roma di Fonseca fallisce ancora uno scontro diretto in Serie A. All’Olimpico passa 2-0 il Napoli di Gattuso grazie alla doppietta di Mertens che raggiunge i cento gol in campionato.

Per un quarto d’ora non succede quasi nulla. Il Napoli comunque fa girare meglio il pallone. La Roma ci prova con un tiro debole di Dzeko al 17′. Poi inizia lo show del Napoli.

Al 22′ Zielinski prende le misure con un diagonale mancino troppo stretto. Al 24′ Mertens controlla male su un lancio in profondità, mancando così la possibilità di involarsi verso la porta praticamente senza avversari.

Ma saprà farsi perdonare in fretta, come dimostrano gli highlights di Roma-Napoli. Al 26′ sblocca la partita con il suo sesto gol su punizione diretta in Serie A. Dal suo arrivo al Napoli, nel 2013-14, solo Dybala (10) e Kolarov (7) ne hanno segnate di più.

Il belga non andava in gol direttamente su punizione da aprile 2019 contro il Frosinone.

Al 34′ un errore di posizionamento di Pau Lopez facilita il 2-0 del Napoli. Su cross di Insigne da sinistra, Politano riesce a fare da sponda aggirando l’uscita avventurosa del portiere e accomoda per Mertens.

Il belga segna di testa, a porta vuota, il suo ottavo gol contro la Roma in campionato. Solo contro Bologna (11) e Cagliari (10) ha segnato di più in Serie A. Mertens diventa infatti il primo belga a raggiungere i 100 gol in Serie A.

Leggi anche – Roma-Napoli, Mertens doppietta storica: il nuovo traguardo in Serie A

Roma-Napoli, gli highlights della partita

Roma-Napoli, gli highlights della partita
Roma-Napoli, gli highlights della partita

Nel secondo tempo, la Roma prova ad aumentare ritmo e presenza offensiva. Al 58′ però Pedro calcia altissimo da centro area. Tre minuti dopo, Pellegrini ha la grande occasione per riaprire la partita dopo un pallone perso in uscita dagli azzurri.

Il centrocampista calcia di destro in maniera praticamente perfetta, ma il palo respinge la sua conclusione a Ospina battuto.

ROMA-NAPOLI, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

 

Gestione cookie